IL SOLE
sorge 07:36 tramonta 17:00 Durata del giorno 09:24
LA LUNA
sorge 04:21 tramonta 14:27
Sono nati:
Paolo Pierobon
Sono morti:
2005:Rocky Roberts, cantante e attore statunitense
Oggi accade:
- 1991 – Le truppe sovietiche attaccano i sostenitori dell'indipendenza lituana a Vilnius
- 1992 – Il Giappone chiede scusa per aver costretto le donne coreane ad avere rapporti sessuali con i soldati giapponesi durante la seconda guerra mondiale
- 1994 – Dimissioni del Presidente del Consiglio Carlo Azeglio Ciampi
- 1998 – Alfredo Ormando si dà fuoco a Roma
- 1999 – Michael Jordan dei Chicago Bulls annuncia il suo secondo ritiro dalla pallacanestro
- 2001
- Un terremoto di magnitudo 7,6 della scala Richter colpisce El Salvador. 944 morti
- Nel bresciano viene scoperto il primo caso di "mucca pazza" in Italia
- 2003 – Viene scoperta la nana bruna BA
- 2012 – La nave da crociera Costa Concordia urta degli scogli a 500 metri dal porto dell'Isola del Giglio, provocando una falla di 70 metri nello scafo e causando 32 morti, 80 feriti e 2 dispersi, e la conseguente evacuazione totale delle 4229 persone a bordo della nave tra equipaggio e passeggeri
Si celebra:
Giornata mondiale per il dialogo tra religioni e omosessualità
Togo – Festa della Liberazione
La Chiesa ricorda:
Sant'Ilario vescovo di Poitiers
Il nome:
Ilario
Il nome deriva dall'antico latino Hilaris e significa 'allegro, lieto'.
Piena di carisma e dinamicità, è una persona dal carattere deciso, ma che ben si adatta a molteplici circostanze. Fedele e sincero non nega disponibilità e aiuto agli amici, ma con i nemici sa essere prudente e schietto.
Segno corrispondente: Ariete
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro
Sei nato oggi:
Prediligi una esistenza tranquilla, forse non particolarmente brillante, ma in grado di assicurarti stabilità e benessere. Le tue scelte sono dettate dal buon senso e da un istintivo rifiuto di tutto ciò che appare contorto. Sei portato al commercio ma dimostri buona predisposizione anche nel campo della medicina. In amore esiterai a lungo prima di concedere il tuo cuore ad un altra persona, ma quando lo farai sarà per sempre.
Proverbio:
"Chi ha pazienza ha provvidenza"
Aforisma:
Gli sbagli sono i portali delle scoperte.
[James Joyce]
Eureka:
Comunicazioni
é il 1980 l'anno di nascita del "telefonino", destinato ad avere un impressionante sviluppo. Dapprima una sorta di status symbol, è oggi alla portata di tutti. Le prime reti di telefoni cellulari compaiono in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti, e dieci anni dopo gli abbonati europei saranno già due milioni e mezzo, mentre all'inizio del 1993 diventeranno sei milioni. Nel 1991, verrà lanciato il sistema paneuropeo di telefonia mobile, detto Gsm, che a differenza dei telefonini tradizionali, funziona con una tessera contenente i dati che identificano l'utente e il codice personale.
Dillo coi fiori:
Il significato di Assenzio è...
- Lontananza dalla persona amata
- Pene d'amore
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Ancora instabile al Sud: piogge su Calabria, Sicilia settentrionale, Lucania e Puglia; nebbie o nubi basse sulle zone di pianura del Nord. Qualche piovasco sul medio versante adriatico.
NORD
Nubi sparse, riduzioni delle visibilità sulla Pianura Padana dovute alla presenza di nebbia e foschia. Più soleggiato sui settori alpini e sulla Liguria.
CENTRO e SARDEGNA
Qualche debole pioggia al mattino sul Molise, altrove nubi sparse ma più asciutto. Sulla Sardegna, poco nuvoloso.
SUD e SICILIA
Instabile su molte regioni: precipitazioni più probabili su Nord Sicilia, cosentino ionico, Lucania e sul Salento. Entro sera tende a migliorare.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri