IL SOLE
sorge 05:45 tramonta 20:45 Durata del giorno 15:00
LA LUNA
sorge 23:19 tramonta 09:51
Sono nati:
Harrison Ford-1942
Sono morti:
Oggi accade:
- 1973 – Alexander Butterfield rivela l'esistenza dei Nixon tapes al comitato speciale del senato che investiga sull'effrazione del Watergate
- 1977 – Il Blackout di New York del 1977 dura per 25 ore e produrrà saccheggi ed altri disordini
- 1978 – Il presidente della Ford Motor Company, Lee Iacocca, viene licenziato da Henry Ford II, ponendo termine ad una lunga disputa
- 1985
- Si svolge in varie città del mondo il concerto di beneficenza chiamato Live Aid
- Parigi: Sergei Bubka è il primo atleta a superare la barriera dei 6 metri nel salto con l'asta
- 2001 – Mosca: il CIO assegna a Pechino (Cina) la XXIX Olimpiade e le Paraolimpiadi estive 2008
- 2004 – Italia: viene approvata la legge sul conflitto d'interessi per chi ricopre cariche di governo
- 2006 – Libano: scoppia la Seconda guerra in Libano
- 2014 – La Nazionale di calcio della Germania batte la Nazionale di calcio argentina per 1-0 vincendo il campionato mondiale di calcio 2014 in Brasile
Si celebra:
Kiribati – Festa dell'Indipendenza, 2º giorno (non è festivo)
Mongolia – Festa del Naadam, 3º giorno
Montenegro – Nel 1878 il Congresso di Berlino riconosce il Montenegro come stato indipendente
La Chiesa ricorda:
San Gioele
Il nome:
Gioele
Il nome ha origine ebraica e significa 'volente o giurante'.
Caratteristiche: intelligente e perspicace, Gioele è un grande studioso, appassionato di lettura e giornalismo. Socievole e garbato è sempre pronto ad aiutare i più bisognosi, senza doppi fini.
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 6
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Troppo spesso ti abbandoni ai sogni, ti estranei dalla realtà, sfuggi agli impegni e ti disinteressi di tutto. Un po' più di ottimismo, di costanza e di iniziativa cambierebbero le cose e ti permetterebbero di farti valere nella tua professione e di incontrare l'anima gemella che da sempre sogni.
Proverbio:
"In luglio il temporale dura poco e non fa male"
Aforisma:
La popolarità di un attore è evanescente: applaudito oggi, dimenticato domani
[Harrison Ford]
Eureka:
Scienza
Il pianeta rosso... visto da vicino. Ovviamente, fin dove possibile, ma l'emozione deve essere stata ugualmente molto forte per i promotori di questa straordinaria avventura, grazie alle bellissime foto che per la prima volta erano andate ad immortalare i suoi segreti, che sempre hanno intrigato ed inquietato il genere umano. Era il 13 luglio 1965 quando la sonda americana Mariner-4, che era stata lanciata il 28 novembre dell'anno precedente, eseguì le prime foto ravvicinate di marte. In verità il primo incontro con il pianeta era avvenuto il 14 luglio e il giorno dopo la sonda riuscì a scattare 21 fotografie di Marte, ad una distanza di 9844 km. Di "marziani" neanche l'ombra, ma che meraviglia!
Ditelo con i fiori:
Il significato di Beloperone è...
- Tenerezza
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Caronte a oltranza. Tanto sole, bel tempo ovunque. Sempre molto caldo al Centro Sud. Caldo più nella norma al Nord. Qualche addensamento e locali rovesci o temporali sui rilievi di Nordest e localmente su Nord Emilia.
NORD
Ampio soleggiamento, salvo più nubi su Alpi orientali con qualche rovescio o temporale segnatamente su alto Veneto, qualche temporale localizzato anche su Nord Emilia.
CENTRO e SARDEGNA
Tanto sole, caldo e bel tempo ovunque.
SUD e SICILIA
Sole e tanto caldo su tutti i settori.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri