anna lela (13-10-2017), Ma12ri (13-10-2017), nonnagiusy1 (14-10-2017)
IL SOLE
sorge 07:18 tramonta 18:34 Durata del giorno 11:16
LA LUNA
sorge 00:19 tramonta 15:08 ( azimuth 293.9°
Sono nati:
Kelly Preston-1962
Sono morti:
2016-Dario Fo, drammaturgo, attore e regista italiano
Oggi accade:
- 1970 – Lo stato oceanico delle Figi entra a far parte dell'ONU
- 1972 – Disastro aereo delle Ande
- 1977 – Quattro terroristi palestinesi dirottano un volo Lufthansa in Somalia e richiedono il rilascio di 11 membri della Rote Armee Fraktion
- 1986 – Poul Jensen scopre l'asteroide 1986 TK4 e lo battezza "4895 Embla"
- 1988
- Astronomia:
- Masahiro Koishikawa scopre l'asteroide 1988 TF1 e lo battezza "4407 Taihaku"
- Seiji Ueda e Hiroshi Kaneda scoprono l'asteroide 1988 TK1 e lo battezzano "4494 Marimo"
- 1990 - Il termine della guerra civile in Libano
- 1999 – Il Senato degli Stati Uniti rigetta la ratifica del Comprehensive Test Ban Treaty (CTBT)
- 2000 – Nasce OpenOffice.org, una suite di software di produttività personale con licenza GNU General Public License
- 2002 – A Zolder in Belgio Mario Cipollini vince il Campionato mondiale di ciclismo battendo in volata Robbie McEwen
- 2003 – La Public Library of Science inizia la pubblicazione di una rivista scientifica ad accesso libero, PLoS Biology
- 2006 – Ban Ki Moon è il nuovo Segretario generale ONU
- 2016 – Bob Dylan riceve il premio Nobel per la Letteratura
Si celebra:
Regno Unito – John Peel Day, tributo all'influenza che John Peel ha avuto sulla diffusione radiofonica della musica
La Chiesa ricorda:
Sant'Edoardo Il Confessore
Il nome:
Edoardo
Il nome deriva dalle parole anglosassoni Ead e Weard e significa 'difensore del proprio retaggio e custode dei beni'.
Caratteristiche: è una persona molto metodica, che trova sempre il sistema per far funzionare le cose; presta attenzione ai bisogni e alle richieste di amici e familiari cercando di agevolarle il più possibile facendosi carico delle responsabilità.
Segno corrispondente: Capricorno
Numero fortunato: 5
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Decisamente sei nato in un giorno molto fortunato: la buona sorte accompagna tutto quel che fai, accordandoti amore, denaro, successo nel lavoro e protezione nei momenti difficili. é una situazione invidiabile, ma il rischio è che, viziato da tanta fortuna, tu rimanga per sempre un eterno bambino che non si assume mai le sue responsabilità.
Proverbio:
"Consigliati per le cose tue con chi sistema le sue"
Aforisma:
La verità è ciò che è, non ciò che dovrebbe essere.
[Lenny Bruce]
Eureka:
Trasporti
Un'impresa che apre l'orizzonte del volo supersonico. é il 14 ottobre 1947 e da questo momento non c'è più limite ad aerei, e più tardi a navi spaziali, sempre più veloci. Il pilota americano Chuck Yeager supera il muro del suono a bordo dell'aerorazzo Bell X-1. é la prima volta che un uomo oltrepassa il temibile limite dei 1220 chilometri orari, al di là del quale nessuno può rendersi conto di cosa possa succedere: ogni precedente tentativo era fallito con la conseguente disintegrazione dell'aereo. Il Bell X-1, che il pilota battezza "Glamorous Glennis" in onore della "splendida" moglie, raggiunge i 16 mila metri, poi si dirige in picchiata verso terra. Al superamento della barriera del suono, l'aereo viene scosso da fortissime vibrazioni seguite da una calma perfetta. L'operazione è riuscita.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Rododendro è...
- Mi manchi, ti amo molto, ma non so come dirtelo
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Locali nebbie o foschie sulla Pianura Padana, nubi basse su Veneto orientale e Friuli, anche su alta Toscana. Altrove, cielo sereno o poco nuvoloso.
NORD
Bel tempo prevalente, salvo locali nebbie o foschie mattutine sulla Pianura padana, e copertura del cielo su Veneto orientale e Friuli.
CENTRO e SARDEGNA
Cielo sereno o al più poco nuvoloso. Sulla Sardegna, bel tempo.
SUD e SICILIA
Tutto sole.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (13-10-2017), Ma12ri (13-10-2017), nonnagiusy1 (14-10-2017)
Segnalibri