IL SOLE
sorge 06:34 tramonta 19:48 Durata del giorno 13:14
LA LUNA
sorge 22:54 tramonta 08:32
Sono nati:
Adrien Brody-1973
Sono morti:
Oggi accade:
- 1975 – A Milano viene rapito l'ingegnere Carlo Saronio da Potere Operaio. Richiesto un riscatto di 5 miliardi di lire, la famiglia paga solo 470 milioni. Saronio non sarà liberato e verrà trovato morto nel 1979
- 1981 – USA: lo space shuttle Columbia supera il primo test di volo
- 1982 – Roma: ha inizio il primo processo a carico dei presunti responsabili del sequestro Moro. L'udienza si tiene nell'aula bunker del Foro Italico
- 1986 – Gli Stati Uniti bombardano la Libia ritenuta responsabile di favorire il terrorismo contro cittadini americani
- 1991 – La nave Amoco Milford Haven naufraga al largo di Arenzano (GE), perdendo il suo carico di petrolio e provocando un disastro ecologico
- 2002 – Venezuela: dopo tre giorni di imponenti manifestazioni popolari contro il golpe dell'11 aprile Hugo Chávez riassume i poteri presidenziali
- 2003 – Washington: il consorzio pubblico internazionale annuncia il completamento della mappatura del genoma umano
- 2004
- Iraq: Fabrizio Quattrocchi, uno dei quattro ostaggi italiani in mano ai ribelli, viene ucciso con un colpo alla nuca
- USA: Ariel Sharon, primo ministro israeliano, annuncia durante un incontro con il presidente statunitense George W. Bush un piano per il ritiro da buona parte della striscia di Gaza e parte della Cisgiordania
- 2008 – La coalizione di centrodestra guidata da Silvio Berlusconi vince le elezioni politiche
- 2012 - Piermario Morosini, centrocampista del Livorno, muore per un malore nella partita di Pescara-Livorno
- 2016 - Il Terremoto di Kumamoto colpisce la città di Kyūshū in Giappone.
Si celebra:
Giornata dell'alfabeto N'Ko
Angola: Festa della gioventù
Bangladesh - Pohela Boishakh, o Poila Boishakh, capodanno bengalese
Haiti, Honduras e Repubblica Dominicana - Giornata panamericana
India-Kerala - Vishu, primo giorno dell'anno astronomico
Nepal - Nayabarsa o Bisket Jatra (capodanno nepalese)
Russia - Giorno di Mologa
La Chiesa ricorda:
San Benedetto di Hermillon
Il nome:
Benedetto
II nome deriva dal latino 'benedictus' e significa 'che augura il bene'
Caratteristiche: persona che punta alla perfezione e che va incoraggiata per uscire fuori dal guscio; tende spesso a isolarsi, ma in compagnia sa essere simpatica e divertente. La sua qualità principale è l'intuito, a cui si aggiunge anche una notevole eloquenza.
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 2
Colore: Arancio
Pietra: Diamante
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Sei geniale, creativo e dotato di capacità artistiche: se seguirai le tue ispirazioni senza farti influenzare dal giudizio altrui, riuscirai ad affermarti o, addirittura, diventerai famoso. In amore non sempre mostri le tue emozioni: può accadere che la paura di essere rifiutato ti porti ad assumere, anche quando non vorresti, un comportamento un po' freddo e distaccato. Cerca di essere più spontaneo e disinibito, tutto andrà meglio.
Proverbio:
"L'umidità di aprile è la gioia del contadino"
Aforisma:
Per quanto è possibile, bisognerebbe fare un favore a tutti: spesso si ha bisogno di qualcuno più piccolo.
[Jean de La Fontaine]
Eureka:
Lavoro
Una data che apre una nuova era: il 15 aprile 1976 nasce il primo personal computer, che avrà un riscontro in ambito commerciale davvero notevole. Si tratta del modello II presentato dall'azienda californiana Apple, destinato a diffondere l'informatica fra tutti i ceti sociali ed in ogni settore produttivo. Questo personal computer possiede tastiera, alimentatore e prese per collegarsi con le periferiche esistenti sul mercato. Inoltre esso si presenta come un "sistema aperto", cioè con la parte elettronica descritta, in modo tale da spingere altri produttori a realizzare programmi e applicazioni diversi. Il fatturato della Apple da meno di un milione arriverà in 4 anni a 335 milioni di dollari l'anno.
Ditelo con i fiori:
Il significato di - Acacia bianca - è...
- Ti offro la mia amicizia
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Sole prevalente, eccetto nubi sulla Liguria e rilievi del Triveneto.
NORD
Coperto su Liguria centrale, molte nubi anche sui rilievi del Triveneto, qui anche con brevi rovesci.
CENTRO e SARDEGNA
Poco nuvoloso ovunque; soleggiato sulla Sardegna.
SUD e SICILIA
Poco nuvoloso su tutti i settori.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri