IL SOLE
sorge 05:34 tramonta 20:45 Durata del giorno 15:11
LA LUNA
sorge - tramonta 09:56
Sono nati:
Paolo Bonolis-1961
Sono morti:
Oggi accade:
- 1971 – Viene aperto il primo Hard Rock Cafe a Londra.
- 1982 – Fine della guerra tra Regno Unito e Argentina sulle Isole Falkland/Malvine (la guerra delle Falkland)
- 1985
- Lussemburgo: vengono firmati degli Accordi di Schengen.
- Il volo TWA 847 viene dirottato dagli Hezbollah.
- 1987 – Italia: si svolgono le elezioni politiche
- 1994 – Padova: clamorosa evasione dal carcere di Felice Maniero, capo della cosiddetta Mala del Brenta.
- 2004 – Il Regno Gay e Lesbo delle Isole del Mar dei Coralli dichiara unilateralmente l'indipendenza dall'Australia.
Si celebra:
Giornata mondiale del donatore di sangue
Festa internazionale dei webloggers
Afghanistan – Festa della Mamma
Stati Uniti – Flag Day (Giorno della bandiera)
Stati Uniti – Anniversario della nascita dell'Esercito degli Stati Uniti
La Chiesa ricorda:
Sant'Eliseo
Il nome:
Eliseo
Eliseo è un nome maschile che deriva dall'ebraico antico 'El-i-scinah' e significa 'Dio è salvezza'.
Caratteristiche: trattasi di una persona molto devota, dall'indole un poco solitaria; ama trascorrere il suo tempo a stretto contatto con la natura ed ama altresì studiare la storia dei nostri precursori.
Segno corrispondente: Capricorno
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Sei dotato di spirito riflessivo, sei portato allo studio e all'approfondimento. Sei attratto dalla letteratura, dall'arte e dalla storia e brillerai nel campo dell'insegnamento o della saggistica. Anche nei rapporti affettivi riveli grande serietŕ e profondità di sentimenti. Debole, invece, la passionalità.
Proverbio:
Talun festeggia quando prende moglie,
talaltro quando morte gliela toglie
Aforisma:
L'odio come fattore di lotta, l'odio intransigente per il nemico, che spinge l'essere umano oltre i limiti naturali e lo trasforma in un'efficace, violenta, selettiva e fredda macchina per uccidere. I nostri soldati devono essere così; un popolo senza odio non può trionfare su un nemico brutale.
[Ernesto Che Guevara]
Eureka:
Alimentazione
Il gelato è ritenuto una tipica invenzione della gastronomia italiana. Secondo la tradizione, infatti, il "creatore" di questo straordinario alimento, amato da adulti e bambini, fu l'architetto fiorentino Buontalenti, che nel XVI secolo presentň un gigantesco "mantecato di crema" ad una festa alla corte dei Medici. Altri sostengono, invece, che i primi gelatieri della Penisola furono gli Arabi che nel Medioevo erano stanziati in Sicilia. Certo č che fino agli anni Cinquanta del '900 il gelato da passeggio, il classico cono artigianale, era un'abitudine abbastanza diffusa ma pur sempre "aristocratica", propria delle famiglie benestanti. Fu la Motta, con il suo celebre "Mottarello", il primo gelato confezionato, a lanciare sul mercato il gelato industriale, che avrebbe esteso a tutti il consumo di questo prodotto. Oggi assistiamo, invece, ad una "inversione di tendenza" e ad un recupero del gelato artigianale.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Abutillo è...
- Ospitalità
- Lieto incontro
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Anticiclone GIUDA alla riscossa, ma temporali interessano i settori Alpini. Temperature massime spesso sui 34/35° in pianura e nelle valli del Nord.
NORD
Temporali interessano l'arco Alpino e le Prealpi Venete, in estensione fino alle zone di pianura entro sera.
CENTRO e SARDEGNA
In serata temporali sulle Marche, localmente di moderata intensità. Sole altrove, bel tempo sulla Sardegna.
SUD e SICILIA
Tutto sole e clima decisamente estivo.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri