anna lela (14-10-2017), Ma12ri (14-10-2017), nonnagiusy1 (14-10-2017)
IL SOLE
sorge 07:19 tramonta 18:32 Durata del giorno 11:13
Sono nati:
LA LUNA
sorge 01:24 tramonta 15:52
Camilla Filippi-1979
Sono morti:
Oggi accade:
- 1979 – La prima marcia per i diritti gay negli Stati Uniti si svolge a Washington, con la partecipazione di decine di migliaia di persone.
- 1980 – Per le vie di Torino si compie la Marcia dei quarantamila. Si tratta di quadri, impiegati della Fiat, ma anche di operai e comuni cittadini che, inaspettatamente ed in contrapposizione ai sindacati, manifestano per il ritorno alla normalità della città, scossa dalle proteste per la messa in Cassa integrazione guadagni di ben 24.669 operai. Dal punto di vista sociale essa rappresenta l'emergere della cosiddetta Maggioranza silenziosa, piccolo borghesi affermatisi nella stagione del riflusso che saranno i nuovi protagonisti dell'Italia terziarizzata, a partire dagli anni ottanta.
- 1981 – Il Vice Presidente Hosni Mubarak viene eletto Presidente dell'Egitto, una settimana dopo l'assassinio di Anwar Sadat.
- 1996 - Esondazione del fiume Esaro, che causa l'alluvione di Crotone e sei morti
- 2007 – Nasce il Partito Democratico italiano.
- 2012 - Felix Baumgartner si lancia nel vuoto dall'altezza di 39.045 metri
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
San Callisto I, papa
Il nome:
Callisto
Dall'antico greco Kàllistos, è il superlativo del Paggettivo kalòs, “bello”.
Caratteristiche: è una persona abitudinaria, che non ama stravolgere la propria vita e difficilmente guarda più in là della punta del suo naso; è piuttosto pigro e pantofolaio, ma se viene messo ai fornelli, diventa la persona più creativa di questo mondo.
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 8
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
La tua intelligenza è acuta, veloce e i risultati che consegui, nello studio e nel lavoro, sono brillanti. I tuoi interessi intellettuali potrebbero però portarti a trascurare la tua vita affettiva: scegliere spetta a te, ma sappi che, se lo vuoi, c'è qualcuno che aspetta solo un tuo gesto d'amore.
Proverbio:
"La semina a luna calante, dà tubero abbondante"
Aforisma:
ma il coraggio che va contro l’esperienza militare è stupidità, oppure, se è un comandante a farlo, irresponsabilità
[Erwin Rommel]
Eureka:
Medicina
Lanciato nel 1986, il progetto "Genoma umano" svolto in collaborazione internazionale, è arrivato a "mappare" una sequenza quasi completa del patrimonio genetico umano. Questo straordinario risultato è stato divulgato nel 2000: ormai il libro della vita non è più un mistero. Il progetto "Genoma umano", guidato dagli scienziati Craig Venter e Francis Collins, ha permesso di identificare circa 3 miliardi e mezzo di basi chimiche, cioè la sequenza delle lettere che compongono il materiale genetico umano. Secondo i ricercatori, il progetto, una volta completato, consentirà di prevenire malattie, di identificare i geni responsabili dell'invecchiamento e quindi di estendere la speranza di vita. Ma attenzione, avvertono, a non tentare di sostituirsi a Dio e alla natura!
Ditelo con i fiori:
Il significato di Lino è...
- Domestica operosità
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Nubi basse in Liguria. Nebbia o foschia densa sulla Pianura Padana. Altrove, tutto sole.
NORD
Nebbia o foschia densa al mattino sulla Pianura Padana; più soleggiato altrove.
CENTRO e SARDEGNA
Poco nuvoloso ovunque, nebbia o foschia mattutina su alta Toscana; sulla Sardegna, bel tempo.
SUD e SICILIA
Bel tempo prevalente.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (14-10-2017), Ma12ri (14-10-2017), nonnagiusy1 (14-10-2017)
Segnalibri