anna lela (14-09-2017), Ma12ri (14-09-2017), nonnagiusy1 (14-09-2017)
IL SOLE
sorge 06:47 tramonta 19:24 Durata del giorno 12:37
LA LUNA
sorge 00:26 tramonta 15:25
Sono nati:
Marco Marzocca-1962
Sono morti:
2004-Giuni Russo, cantautrice italiana
Oggi accade:
- 1984 – Joe Kittinger diventa la prima persona ad attraversare in solitaria l'Oceano Atlantico con una mongolfiera
- 1988 - Il giudice Alberto Giacomelli, 69 Anni, viene ucciso a Trapani da un commando di Cosa Nostra
- 1991 – Danneggiato il David di Michelangelo Buonarroti
- 1993 – Okecie, Polonia: durante una tempesta, un Airbus A320 non riesce a decelerare in fase di atterraggio (a causa di specifiche errate del software di gestione della frenata), muoiono un pilota e un altro passeggero
- 1999 – Kiribati, Nauru e Tonga entrano nelle Nazioni Unite
- 2002 – Il cardinale Dionigi Tettamanzi prende possesso dell'Arcidiocesi di Milano
- 2003
- La Svezia, con un referendum, rigetta l'adozione dell'Euro
- L'Estonia, con un referendum, approva l'ingresso nell'Unione europea
- 2005
- Baghdad: Una serie di attentati causa 154 morti ed oltre 500 feriti, per la maggior parte sciiti. Al Qaeda rivendica le stragi, come rivalsa per i morti causati poche settimane prima durante una celebrazione sunnita
- Latina: Un ordigno ad alto potenziale esplode nella caserma del comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri. L'Appuntato Alberto Andreoli rimane ucciso, un altro agente riporta ferite lievi
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Esaltazione della Santa Croce
Il nome:
Sei nato oggi:
Ami tutto ciò che è gioioso e festoso: per questo il tuo comportamento disinibito ti mette a volte al centro di critiche e pettegolezzi. La tua storia affettiva è instabile nella prima parte della vita, ma più tardi un grande amore ti porterà equilibrio e serenità. Del lavoro non ti importa granché, anche se hai doti particolari per riuscire bene in campo artistico.
Proverbio:
Per Santa Croce una pertica per noce
Aforisma:
Impossibile? C'è qualcosa d'impossibile? Leggete i giornali.
[Arthur Wellesley Duca di Wellington]
Eureka:
Casa
Oggi il Ddt non è quasi più usato per la sua tossicità, ma ha avuto i suoi giorni di gloria. Tutto è cominciato nel mese di settembre 1939, quando il chimico svizzero Paul Mueller scopre le proprietà insetticide del diclorodifeniltricloroetano, cioè il Ddt, composto peraltro noto da oltre 50 anni. Vede così la luce il primo insetticida degno di questo nome, che verrà messo alla prova in maniera massiccia nel gennaio 1944 a Napoli, durante l'occupazione degli Alleati, per sconfiggere un'epidemia di tifo, provocato dai pidocchi. Più avanti il Ddt sarà largamente utilizzato anche in agricoltura, fino a che il suo uso verrà definitivamente vietato in quasi tutti i Paesi industrializzati.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Angelica è...
- Ispirazione
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Tempo che peggiora dal primo pomeriggio su Alpi, Prealpi, Lombardia e medio-alte pianure del Nord, con precipitazioni. Piogge anche su Liguria centro-orientale e alta Toscana.
NORD
Dapprima molte nubi ovunque, poi prime precipitazioni che dai settori alpini e prealpini si portano verso la pianura di Lombardia e Veneto, Friuli. Piogge anche su Liguria centro-orientale. Più asciutti Piemonte ed Emilia Romagna.
CENTRO e SARDEGNA
Nubi con temporali su alta Toscana. Bel tempo sul resto delle regioni.
SUD e SICILIA
Bel tempo.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (14-09-2017), Ma12ri (14-09-2017), nonnagiusy1 (14-09-2017)
Segnalibri