Ma12ri (17-10-2017)
IL SOLE
sorge 07:23 tramonta 18:28 Durata del giorno 11:05
LA LUNA
sorge 04:41 tramonta 17:36
Sono nati:
Francesco Cataldo-1964
Sono morti:
Oggi accade:
- 1970
- Anwar Sadat diventa Presidente dell'Egitto
- Il vice-premier del Quebec, e ministro del lavoro del Canada Pierre Laporte, viene ucciso da membri del gruppo terroristico Fronte di Liberazione del Québec (FLQ)
- 1973 – I paesi dell'OPEC iniziano un embargo del petrolio contro alcune nazioni occidentali ritenute responsabili di aver aiutato Israele nella sua guerra contro la Siria
- 1977 – Autunno tedesco: quattro giorni dopo il dirottamento, il volo 181 della Lufthansa atterra a Mogadiscio, Somalia, dove una commando di GSG-9 libera tutti gli ostaggi rimasti a bordo
- 1989
- Il Terremoto di Loma Prieta (magnitudo 7,1) colpisce l'area della Baia di San Francisco
- Erich Honecker, segretario generale del comitato centrale della SED (il partito egemone nella Repubblica Democratica Tedesca della Germania dell'Est), si dimette
- 1990 – Nasce l'Internet Movie Database
- 1994
- Trattato di pace tra il governo dell'Angola e i ribelli dell'UNITA
- Viene presentata una bozza di trattato di pace tra Israele e Giordania
- 2003 – Carlos Mesa diventa Presidente della Bolivia
- 2011 - La cometa Elenin transita molto vicino alla Terra
Si celebra:
ONU – Giornata mondiale del rifiuto della miseria
Haiti – Morte di Jean-Jacques Dessalines (festa di Stato)
Stati Uniti – Giorno della poesia nera
La Chiesa ricorda:
Sant'Ignazio di Antiochia
Il nome:
Ignazio
Il nome deriva dal greco Igniatios e significa 'figlio'.
Caratteristiche: si tratta di una persona che vive con il sorriso sempre stampato in viso, la sua presenza porta allegria ovunque. Entra facilmente in confidenza con tutti e piace perché ha sempre la battuta pronta.Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 9
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Sei energico e deciso: non passa praticamente giorno senza che tu non realizzi qualcosa. Di fronte alle difficoltà sei sempre sostenuto da una grande forza interiore e raggiungi tutti gli obiettivi professionali che ti eri prefisso. In amore vivrai rapporti intensi ma equilibrati, che ti daranno calore senza schiacciare la tua indipendenza.
Proverbio:
"Cuor forte rompe ogni sorte"
Aforisma:
Londra è troppo pervasa dalla nebbia e... da gente seria... Se la nebbia produca la gente seria o la gente seria produca la nebbia, non saprei dirlo.
[Oscar Wilde]
Eureka:
Comunicazioni
Negli anni del boom economico, due fratelli editori, Giovanni e Dino Fabbri, si proposero come gli antesignani di una vera e propria industria culturale, confezionando dispense settimanali che le famiglie potevano comprare a modeste rate e in edicola, assicurandosi così la loro piccola e personale galleria d'arte, chiamata "I maestri del colore". Tutto cominciò nell'ottobre 1963 e da allora questo fenomeno di grande successo, che anche altre case editrici seppero in seguito sfruttare spargendo fascicoli a destra e a manca su tutti gli argomenti possibili ed immaginabili, è diventato un punto fisso nella vita degli italiani. E funziona ancora.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Fior cuculo è...
- Ingegno
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Qualche foschia o nebbia sulla Pianura Padana, e una maggiore parziale nuvolosità sul Sud peninsulare.
NORD
Nebbie e foschie mattutine sulle zone pianeggianti, altrove più sole.
CENTRO e SARDEGNA
Poco nuvoloso ovunque; soleggiato sulla Sardegna.
SUD e SICILIA
Bel tempo, salvo una maggior presenza di nubi sparse.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (17-10-2017)
Segnalibri