anna lela (18-09-2017), Ma12ri (18-09-2017), nonnagiusy1 (18-09-2017)
IL SOLE
sorge 06:51 tramonta 19:17 Durata del giorno 12:26
LA LUNA
sorge 04:40 tramonta 18:30
Sono nati:
Marco Masini-1964
Sono morti:
Oggi accade:
- 1973 – La Repubblica Federale Tedesca (Germania Ovest) e la Repubblica Democratica Tedesca (Germania Est) vengono ammesse all'ONU
- 1975 – Patty Hearst viene arrestata dopo un anno di permanenza sulla lista dei ricercati dell'FBI
- 1992 – Viene declassificata l'esistenza del National Reconnaissance Office, che operava fin dal 1960
- 1997
- Gli elettori del Galles votano 'Sì' (50,3%) ad un referendum sull'autonomia gallese
- Ted Turner dona un miliardo di dollari alle Nazioni Unite
- 1998 – Viene fondato l'ICANN
- 2014 – Gli elettori della Scozia votano 'No' (55,3%) a un referendum per l'indipendenza dal Regno Unito.
Si celebra:
Calendario rivoluzionario francese – "Festa del Genio"
Cile – Feste Patrie: Commemorazione della Prima Giunta di Governo, nel 1810
La Chiesa ricorda:
Sant'Arianna
Il nome:
Arianna
Deriva del greco Ariadne, divenuto poi Arianna che significa 'casta, molto sacra, pura'.
Caratteristiche: Arianna pesa molto le parole e parla poco, presta sempre attenzione a ciò che dice e come lo dice perchè non vuol impressionare negativamente gli altri. Ha una buona opinione di sé stessa e fa di tutto affinché le persone che la conoscono arrivino a dire quanto è brava.
Segno corrispondente: Sagittario
Numero fortunato: 3
Colore: Blu
Pietra: Rubino
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Una certa indolenza ti porta, a volte, ad impegnarti in modo discontinuo nella tua professione: è un difetto che dovresti cercare di superare se vuoi che le tue doti d'intelligenza e di creatività vengano riconosciute. In amore, imparando a vincere la timidezza che ti impedisce di esprimere i tuoi sentimenti, la fortuna ti sorriderà.
Proverbio:
"Se svolazza la gallina, la pioggia si avvicina"
Aforisma:
Non abituarti a considerare i debiti soltanto un inconveniente: li scoprirai una calamità.
[Samuel Johnson]
Eureka:
Comunicazioni
Uno tra gli apparecchi che rendono più semplici i nostri gesti quotidiani è il telecomando che, in parole povere, si adopera per guidare una manovra meccanica o elettronica a distanza. La questione era già stata affrontata nel 1918, nel momento in cui si era verificata l'ipotesi di poter usare onde elettromagnetiche o elettriche. Questo strumento è entrato però a far parte stabilmente della nostra vita quotidiana, soprattutto quando, verso la fine degli anni Sessanta, non era più necessario alzarsi per spegnere o accendere l'apparecchio televisivo o cambiare i programmi. Il telecomando, comunque, è stato adottato e fatto proprio da molti sistemi di sicurezza e il suo impiego in prospettiva non sembra avere limiti.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Giunco è...
- Docilità, sottomissione
- Sono la tua schiava, sono il tuo schiavo
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Tempo in peggioramento su alta Toscana, quindi Lazio, Umbria, Marche, ma anche Nordest e Lombardia. Su questi settori dal pomeriggio/sera giungeranno piogge e locali temporali.
NORD
Peggiora nel corso della giornata al Nordest e Lombardia con piogge via via più diffuse e locali temporali. Più soleggiato altrove.
CENTRO e SARDEGNA
Dapprima instabile sull'alta Toscana, ma dal pomeriggio peggiora sul resto della regione, quindi Umbria, Lazio e Marche con piogge e temporali. Precipitazioni anche su Sassarese e Olbiense.
SUD e SICILIA
Poco nuvoloso ovunque.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (18-09-2017), Ma12ri (18-09-2017), nonnagiusy1 (18-09-2017)
Segnalibri