IL SOLE
sorge 06:21 tramonta 20:06 Durata del giorno 13:45
LA LUNA
sorge 03:34 tramonta 18:27
Sono nati:
Kyra Sedgwick-1965
Sono morti:
Oggi accade:
- 1974 – Si apre a Bucarest in Romania, per iniziativa dell'ONU, la Conferenza Mondiale sulla Popolazione, con l'adesione di oltre 140 Paesi. Al centro le tematiche legate ad un migliore approccio globale ai problemi dell'umanità
- 1981 – Il leader libico Muammar Gheddafi invia due caccia Sukhoi Su-22 a ingaggiare un paio di caccia statunitensi sul Golfo della Sirte. I jet americani distruggono gli apparecchi libici
- 1989 – Il presidente polacco Wojciech Jaruzelski nomina Primo ministro l'attivista di Solidarnosc Tadeusz Mazowiecki Primo ministro, che diventa il primo non comunista al potere in Polonia dopo 42 anni
- 1991 – Su ordine di alti gradi del Partito, timorosi delle incombenti novità, Gorbačëv viene trattenuto contro la sua volontà in Crimea, non potendo quindi recarsi alla sigla del nuovo accordo federativo: è l'inizio del tentativo di colpo di Stato
- 1999 – A Belgrado decine di migliaia di serbi chiedono le dimissioni da Presidente della Repubblica di Slobodan Milošević
- 2002 – Un elicottero russo Mi-26, da trasporto truppe viene colpito da un missile ceceno fuori Grozny, l'elicottero è sovraccarico e muoiono 118 soldati
- 2014 – Due Tornado in missione di addestramento decollati dalla base stanziale del 6º Stormo di Ghedi, in provincia di Brescia, precipitano nei pressi di Ascoli Piceno a seguito di una collisione in volo.
Si celebra:
Afghanistan: Giorno dell'indipendenza
USA - Giornata dell'aviazione
La Chiesa ricorda:
Sant'Italo martire.
Il nome:
Italo
Deriva dal latino Italus che significa 'proveniente dall'Italia'.
Caratteristiche: trattasi di una persona molto legata alle sue origini, sia in termini di terra natia che di affetto nei confronti della propria famiglia; Italo conduce una vita semplice, tranquilla, abitudinaria.
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 6
Colore: Blu
Pietra: Ambra
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Sei socievole, allegro e simpatico. Nei rapporti con gli altri dài il meglio di te e riveli grande generosità. Successo e carriera non ti interessano in modo particolare, ma raggiungerai ugualmente una posizione solida lavorando in collaborazione con altri. La vita affettiva è fortunata, stabile e serena.
Proverbio:
"Tutti i mesi fa la luna, ogni giorno se ne impara una"
Aforisma:
Due eccessi: escludere la ragione, non ammettere che la ragione.
[Blaise Pascal]
Eureka:
Lavoro
Affidabile e veloce, dalla linea elegante, che rappresenta un tipo di design industriale caratteristico di quegli anni, la Divisumma 24 (la sigla deriva dalle parole "dividi" e "somma") dell'Olivetti ha rappresentato la macchina calcolatrice da ufficio che è stata più di ogni altra a lungo sul mercato. Un primato dovuto appunto a tutte queste caratteristiche, che è proseguito in pratica fino a quando l'informatica non è arrivata a rivoluzionare in maniera epocale il lavoro d'ufficio. Progettata da Natale Cappellaro, un tecnico dell'azienda di Ivrea, fu presentata ufficialmente nel 1955 in occasione della Fiera Campionaria di Milano.
Ditelo con i fiori:
Il significato di - Garofano screziato - è...
- Mi dispiace, ma non posso amarti
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Transito di una STORM LINE al Nordest. Temporali su Centro Est Alpi. Temporali diffusi, entro sera, anche sulle pianure centro orientali del Nord, forti su quella Veneta e sulla venezia Giulia con rischio di fenomeni violenti e con nubifragi. Sempre sole dominante al Centro Sud.
NORD
Temporali dapprima su Est Alpi, poi in estensione, al pomeriggio, alle Alpi Lombarde , localmente anche alla pianura lombarda, a tutto il Friuli Venezia Giulia e alle medie e alte pianure venete. Attenzione la sera, per possibili temporali forti o violenti con rischio nubifragi sulle pianure venete, verso la Venezia Giulia e temporali forti anche sul Mantovano, Bresciano. Meglio altrove.
CENTRO e SARDEGNA
Tempo sempre stabile e ampiamente soleggiato ma con un maggior transito di nubi medio-alte. Venti meridionali o occidentali in intensificazione.
SUD e SICILIA
Bel tempo con sole e cima piuttosto caldo. Un po' di nubi medio-alte verso sera.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri