Ma12ri (19-01-2017)
IL SOLE
sorge 07:34 tramonta 17:07 Durata del giorno 09:33
LA LUNA
sorge - tramonta 11:28
Sono nati:
Paul David McCrane-1961
Sono morti:
2000:Bettino Craxi, politico italiano
2016:Ettore Scola, regista cinematografico e sceneggiatore italiano
Oggi accade:
- 1977
- Il presidente statunitense Gerald Ford perdona Iva Toguri D'Aquino (alias Tokyo Rose).
- Nevicata a Miami. L'unica nella storia della città.
- 1981 – Funzionari statunitensi e iraniani firmano un accordo per il rilascio di 52 ostaggi statunitensi dopo 14 mesi di prigionia.
- 1983
- Il criminale di guerra nazista Klaus Barbie viene arrestato in Bolivia.
- L'Apple Lisa, primo personal computer della Apple Computer, Inc. ad avere un'interfaccia grafica ed un mouse, viene annunciato.
- 1993 – L'IBM annuncia una perdita di 4,97 miliardi di dollari per l'anno 1992. SI tratta del più grande passivo annuo da parte di un'impresa nella storia degli Stati Uniti.
- 1997 – Yasser Arafat ritorna ad Hebron dopo più di 30 anni e si unisce ai festeggiamenti per la cessione dell'ultima città della Cisgiordania controllata da Israele.
- 2005
- Somalia: Miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.
- Sulle spiagge di Newport Beach, a Los Angeles, si arenano più di 1.500 calamari giganti (Dosidicus gigas, o calamari di Humboldt). La specie è comune nell'America del Sud ma non si era mai spinta così a nord.
- 2007
- Italia: Anomala ondata di caldo su tutto lo stivale e soprattutto nella provincia di Cuneo e, a seguire, in quella di Torino a causa del vento Föhn. A Brossasco (CN) si sono raggiunti i +29,4 °C, temperatura superiore alla media delle massime del mese di luglio; da notare che a Brossasco la media delle massime per il mese di gennaio è di poco superiore ai + 3 °C.
- 2012
- Anonymous attacca molti siti per rivendicare Megaupload, l'attacco viene rinominato WWWW (World wide web war).
Si celebra:
Stati Uniti:Confederate Heroes Day (Texas)
La Chiesa ricorda:
San Mario
Il nome:
Mario
Il nome deriva dal celtico Mar poi latinizzato in Marius cognomen della gens Mària e significa 'maschio'.
Caratteristiche: Mario è una persona semplice, legata ai valori tradizionali della vita; è un gran lavoratore che non perde mai il buonumore. E' affettuoso e con una battuta di spirito riesce sempre a portare allegria risollevando il morale.
Segno corrispondente: Bilancia
Numero fortunato: 7
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Brillante, vivace e spregiudicato guardi la vita con occhio molto anticonformista. Sia nel lavoro che in amore cerchi più il divertimento, la varietà e l'avventura che la stabilità e la riuscita. In genere dunque affronti la vita giorno per giorno, senza porti problemi per quel che ti riserverà il futuro e, con un po' di fortuna che non manca mai di accompagnarti, riesci a condurre un'esistenza piacevole, spensierata e senza rimpianti.
Proverbio:
"Pan bollito, in un salto è già smaltito"
Aforisma:
Per scrivere bene bisogna saltare le idee intermedie quanto basta per non riuscir noiosi; non troppo, per paura di non essere capiti.
[Charles Louis de Secondat barone di Montesquieu]
Eureka:
Lavoro
Le prime carte di credito vennero emesse nel 1937 negli Stati Uniti dalle società petrolifere su suggerimento dei benzinai, soggetti a rapine e violenze. Ma la prima carta di credito, come la intendiamo oggi, è la Diners Club, nata per caso nel 1950, quando due uomini d'affari, che si erano trovati in imbarazzo perché senza denaro al ristorante, idearono questo documento con cui ottenere credito nei locali pubblici. In Italia la prima carta di credito è arrivata nel 1971. Ma il vero boom è stato quello del Bancomat, cioè del distributore automatico di contante. Il possessore del tesserino può prelevare denaro dalla banca, digitando il codice segreto, conosciuto solo da lui e dal cervello elettronico che riceve gli impulsi.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Cassia è...
- Gelosia
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Nubi sparse e molto freddo al Nord. Piogge lungo le regioni Adriatiche, Basilicata, Nord Calabria, con neve in Appennino a bassa quota sul medio Adriatico, in collina al Sud. Meglio sulla Sicilia, peggiora su est Sardegna in serata.
NORD
Nubi e schiarite, in un contesto freddo.
CENTRO e SARDEGNA
Neve fin sulla costa di Marche e Abruzzo, neve a 300 metri sul Molise. Sulla Sardegna, dapprima soleggiato poi tende a peggiorare specie sul versante orientale entro sera, con piogge anche moderate.
SUD e SICILIA
Piogge e schiarite sulla Sicilia orientale, piogge, temporali e neve a 700 metri sulla Puglia. Piogge tra Basilicata e Campania, qui con neve a 400 metri.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (19-01-2017)
Segnalibri