anna lela (19-06-2017), Ma12ri (19-06-2017), nonnagiusy1 (19-06-2017)
IL SOLE
sorge 05:34 tramonta 20:47 Durata del giorno 15:13
LA LUNA
sorge 02:19 tramonta 15:15
Sono nati:
Robin Tunney-1972
Sono morti:
Oggi accade:
- 1970 – Firma del Patent Cooperation Treaty (PCT)
- 1976
- La sonda spaziale Viking I atterra su Marte, era stata lanciata 10 mesi prima da Cape Canaveral
- Re Carlo XVI Gustavo di Svezia sposa Silvia Sommerlath
- 1999 – Il Principe Edward, Conte di Wessex, sposa lady Sophie Rhys-Jones nella Saint George's Chapel a Windsor
- 2000 – Datapoint, la società che commissionò il microprocessore Intel 8008, vende la sua struttura europea e cambia il nome in Dynacore
- 2014 – Madrid, Filippo di Borbone diventa Re di Spagna, succedendo al dimissionario Juan Carlos I
Si celebra:
Italia - Festa europea della musica a Lucca (2º giorno)
La Chiesa ricorda:
San Romualdo
Il nome:
Romualdo
Il nome ha origine gotica e significa 'dominatore glorioso'.
Caratteristiche: grande è la sua pazienza e la sua perseveranza; ha ideali pacifisti e accoglie con piacere le richieste di aiuto altrui, rimanendo spesso vittima di raggiri.
Segno corrispondente: Acquario
Numero fortunato: 2
Colore: Giallo
Pietra: Rubino
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Il tuo fascino č considerevole: tu lo sai e a volte ne approfitti per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei molto fortunato e spesso, sia in amore che nel lavoro, ottieni quel che vuoi senza particolari difficoltŕ. Ricorda, perň, che quel che hai lo devi anche all'aiuto di chi ti č vicino e ti sorregge.
Proverbio:
"Ricchezza poco vale a chi l'usa male"
Aforisma:
Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci
[Blaise Pascal]
Eureka:
Comunicazioni
La prima radio a transistor viene messa in commercio nel 1955 dalla società elettronica americana Texas Instruments. Ha il peso "piuma" (per quell'epoca) di 340 grammi, funziona a pile e quindi può essere trasportata dappertutto. Finisce così l'era degli apparecchi pesanti ed ingombranti, attorno ai quali le famiglie erano costrette a riunirsi per ascoltare le trasmissioni. Le radioline con le batterie, sempre più leggere e maneggevoli, hanno segnato il trionfo della libertà di movimento, sono entrate in cucina, in ufficio, in automobile, nelle scuole, ovunque. E il transistor, inventato nel 1947, si č rivelato un altro formidabile tassello di quella rivoluzione che ha caratterizzato il Novecento.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Dieffenbachia è...
- Insidia
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Anticiclone GIUDA, sole prevalente su tutta l'Italia. Ancora ventoso su medio basso Adriatico e al Sud.
NORD
Tanto sole e bel tempo su tutte le regioni. Qualche addensamento sul Cuneese con rari rovesci associati.
CENTRO e SARDEGNA
Splendida giornata soleggiata e stabile ovunque. Ancora vento moderato settentrionale sul medio Adriatico e localmente in Appennino.
SUD e SICILIA
Bel tempo con sole prevalente ovunque. Insiste il vento sostenuto da Nord, ancora forte sul basso Adriatico e Ionio.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (19-06-2017), Ma12ri (19-06-2017), nonnagiusy1 (19-06-2017)
Segnalibri