Ma12ri (24-08-2018)
IL SOLE
sorge 06:23 tramonta 20:03 Durata del giorno 13:40
LA LUNA
sorge 16:53 tramonta 01:47
Sono nati:
Christiane Filangieri-1978
Sono morti:
1995-Nanni Loy, regista, sceneggiatore e attore italiano
Oggi accade:
- 1986 - Gas tossici eruttati dal vulcanicolago Nyos nel Camerun, uccidono oltre 1.700 persone
- 1991
- La Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica
- Termina il tentato colpo di Stato contro Michail Gorbačëv
- 1992
- La Croce Rossa annuncia che una carestia sta colpendo il Tagikistan, e chiede supporto economico internazionale per Tagikistan e Uzbekistan.
- La NATO decide di inviare una forza di pace in Macedonia
- 2006 - La NASA pubblica la prima prova diretta della materia oscura, da osservazioni eseguite con il Chandra X-ray Observatory
Si celebra:La Chiesa ricorda:
san Baldovino abate cistercense di San Pastore
Il nome:
Baldwin
Nome di origine germanica che significa 'amico audace'
Caratteristiche: è un edonista che cura molto il suo aspetto fisico in quanto ritiene che sia il principale biglietto da visita di una persona; ama le auto sportive, le uscite con gli amici e fare tardi la sera.
Segno corrispondente: Leone
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
A volte sembra quasi che tu faccia di tutto per non essere notato, e la tua umiltà è tale da frenarti anche quando il successo è a portata di mano. La modestia è una bella cosa, ma cerca di non esagerare sprecando l'intelligenza, lo spirito critico e la sensibilità che la natura ti ha donato. Osa un po' di più e tutto andrà meglio anche in amore.
Proverbio:
"Audacia ti porti, buonsenso ti scorti"
Aforisma:
Il fine può giustificare i mezzi purché ci sia qualcosa che giustifichi il fine.
[Leon Trotsky]
Eureka:
Casa
Un'invenzione coronata da un enorme successo è quella dello spray, che ha veramente rivoluzionato le nostre abitudini quotidiane. Davvero innumerevoli sono le utilizzazioni che se ne possono fare: dal mettere in piega i capelli al profumare gli ambienti e il corpo, dallo stendere la panna montata allo spruzzare i detersivi. Il suo inventore è il norvegese Erik Rotheim nel 1926, ma è un americano, Julian Kahn, a creare la bomboletta il 22 agosto 1939. L'idea viene commercializzata nel 1941 ed il primo prodotto immesso sul mercato è un insetticida. In questa forma arriva anche in Italia nel 1943 con le truppe americane.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Aspidistra è...
- Raccoglimento
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Instabilità meno diffusa al Centro-Sud, ma ancora forte su Sardegna e Sicilia con temporali e grandinate. Occasionali rovesci anche sulle Alpi.
NORD
Qualche temporale di calore sull'arco alpino. Tutto sole e caldo altrove
CENTRO e SARDEGNA
Temporali sparsi pomeridiani in Appennino, ma meno frequenti rispetto ai giorni scorsi. Temporali sulla Sardegna.
SUD e SICILIA
Rovesci e temporali sulla Sicilia, anche forti, più occasionali sull'Appennino peninsulare
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (24-08-2018)
Segnalibri