IL SOLE
sorge 06:12 tramonta 18:23 Durata del giorno 12:11
LA LUNA
sorge 02:34 tramonta 12:34
Sono nati:
Anja Kling-1970
Sono morti:
Oggi accade:
- 1973 – Kuwait/Iraq: Il governo kuwaitiano fa arrestare migliaia di iracheni: verranno usati come ostaggi per costringere i soldati di Bagdad abbandonare il giacimento petrolifero di Rumaila
- 1975 – Stati Uniti: Incendio in un reattore nucleare della centrale di Decatur (Alabama)
- 1993 – La Intel Corporation lancia il Pentium chips 80586
- 1994 – Italia: esce il primo numero del quotidiano La Voce, diretto da Indro Montanelli, vendendo 450.000 copie in poche ore
- 1995 – Russia: Il cosmonauta Valeri Polyakov stabilisce il record di 438 giorni di permanenza nello spazio
- 2001 – Benin: Mathieu (Ahmed) Kérékou viene rieletto Presidente della Repubblica
- 2004 – Israele/Palestina: Ucciso a Gaza il fondatore e capo spirituale di Hamas, sceicco Ahmed Yassin
Si celebra:
ONU – Giornata mondiale dell'acqua
La Chiesa ricorda:
San Benvenuto Scotivoli
Il nome:
Benvenuto
Il nome deriva dal latino Benvenutus e il significato è ovvio.
Caratteristiche: trattasi di una persona molto ospitale ed accogliente, che risulta simpatica a tutti. Benvenuto è preciso ed ordinato, ama le attività ristorative e le corse dei cavalli.
Segno corrispondente: Pesci
Numero fortunato: 9
Colore: Azzurro
Pietra: Ametista
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Un raffinato buon gusto e innegabili capacitŕ creative, soprattutto nella letteratura e nella poesia, ti aprono le porte del mondo artistico. In amore sei un entusiasta e a volte prendi decisioni affrettate, dettate dall'impulsivitŕ, di cui poi ti penti. Quando incontrerai perň l'anima gemella non avrai piů dubbi e ti rivelerai fedelissimo.
Proverbio:
"Marzo, marzotto, ogni merla con il suo merlotto"
Aforisma:
Non c’è niente di particolare in questo. Tutto quello che si deve fare è battere i tasti giusti al momento giusto, e lo strumento suona da solo.
[Johannes Sebastian Bach]
Eureka:
Scienza
é il 22 marzo 1543 quando viene pubblicata la teoria copernicana, una rivoluzione che darŕ l'avvio alla scienza moderna. L'artefice č il canonico e medico polacco Nicolň Copernico, il quale elabora la teoria eliocentrica che colloca il Sole e non piů la Terra al centro dell'universo, sconvolgendo la conoscenza del mondo fisico. Dedicando allo studio piů tempo che alle osservazioni del cielo, egli si rende conto che certi fenomeni incomprensibili sul moto di Marte, Giove e Saturno potrebbero avere una spiegazione logica, ponendo il Sole al centro del mondo conosciuto. Consapevole dell'incompatibilitŕ della sua teoria con i dogmi religiosi, rimanda la pubblicazione del suo "De revolutionibus orbium coelestium", che coinciderŕ purtroppo con la sua morte.
Ditelo con i fiori:
Il significato di - Narciso - è...
- Ami solo te stessa/o
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Maltempo su Alpi e Prealpi con piogge e nevicate sopra i 1600/1800 metri. Piogge e temporali in arrivo su Piemonte, Lombardia, alto Veneto. Coperto sul resto del Nord. Qualche pioggia in Liguria e Toscana. Più asciutto e soleggiato altrove.
NORD
Piogge e locali temporali al Nordovest, neve sulle Alpi sopra 1600/1800 metri; piovaschi al Nordest.
CENTRO e SARDEGNA
Piogge deboli su Toscana, Marche, Umbria; più asciutto altrove.
SUD e SICILIA
Poco nuvoloso ovunque.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri