Ma12ri (22-11-2018)
IL SOLE
sorge 07:06 tramonta 16:45 Durata del giorno 09:39
LA LUNA
sorge 16:39 tramonta 05:50
Sono nati:
Jamie Lee Curtis-1958
Sono morti:
Oggi accade:
- 1982 - Giovanni Paolo II pubblica l'esortazione apostolica Familiaris Consortio, sul matrimonio e la famiglia alla luce del Vangelo
- 1986 - Mike Tyson batte per K.O. al secondo round Trevor Berbick, divenendo il più giovane campione del mondo dei pesi massimi (20 anni e 4 mesi)
- 1988 - A Palmdale (California), viene mostrato il primo prototipo del bombardiere stealth Northrop Grumman B-2 Spirit
- 1989 - A Beirut Ovest, una bomba esplode vicino al convoglio del presidente libanese René Moawad, uccidendolo
- 1990 - Margaret Thatcher rassegna le dimissioni da Primo Ministro del Regno Unito
- 2002 - In Nigeria, più di 100 persone vengono uccise durante un attacco contro le partecipanti al concorso di Miss Mondo
- 2003 – A Tbilisi (Georgia), la folla invade il Parlamento per destituire il presidente Eduard Shevardnadze
- 2004 - In Ucraina ha inizio la Rivoluzione arancione, a seguito delle elezioni presidenziali
- 2005 - Angela Merkel è la nuova Cancelliera della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Santa Cecilia
Il nome:
Cecilia
Il nome deriva dal latino Caecilia, cognomen di una gens latina, tratto da Caeculus e significa 'cieco'.
Caratteristiche: dotata di grande dinamismo, non sta mai ferma; la cosa che più le piace fare è stare all'aria aperta perché la fa sentire viva. I suoi punti di forza sono la razionalità, la forza e la determinazione: queste particolarità le spianano la strada verso il successo.
Segno corrispondente: Gemelli
Numero fortunato: 1
Colore: Azzurro
Pietra: Zaffiro
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Sei deciso, determinato e dotato di grande grinta. Nel lavoro con il tuo impeto abbatti qualsiasi ostacolo, ma cerca di tenere a freno la lingua e controlla le tue osservazioni, a volte troppo taglienti. In amore vuoi e dai tutto: forse dovrai passare attraverso diverse esperienze prima di trovare un partner all'altezza delle tue aspettative.
Proverbio:
"Chi non vuol rendere fa male a prendere"
Aforisma:
Fino a che gli uomini crederanno presteranno fede alle assurdità continueranno a commettere atrocità
[Voltaire]
Eureka:
Tempo libero
é grazie all'invenzione nel 1877 del fonografo a cilindro da parte di Thomas Edison che nasce l'antenato del juke-box, il cosiddetto fonografo a moneta. Un curioso ed antidiluviano dispensatore di musica a pagamento, ma che si rivela subito un grande affare. Installata per la prima volta il 23 novembre 1889 al Palais Royal Saloon di San Francisco dal suo ideatore Louis Glass, la macchina il giorno stesso incassa 15 dollari. Si tratta di un "juke-box" che consente di selezionare soltanto un unico motivo, quello impresso sul cilindro rotante della macchina, e che può essere ascoltato da non più di quattro persone, le quali si servono di ricevitori collegati al fonografo tramite tubi. Con l'introduzione nel 1906 dei dischi che sostituiscono i cilindri, si compie un notevole passo avanti, essendo possibile scegliere più motivi invece che uno solo.
Ditelo con i fiori:
Il significato di - Crisantemo rosso - è...
- Io ti amo con tutto me stesso
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Tempo prevalentemente asciutto. Molte nubi al Nordest, qualche rovescio sul basso Lazio e occasionali piovaschi sul basso Tirreno.
NORD
Cielo molto nuvoloso e spesso coperto, ma con scarse precipitazioni.
CENTRO e SARDEGNA
Qualche rovescio sul basso Lazio, più sole altrove
SUD e SICILIA
Occasionali rovesci sul basso Tirreno, soleggiato altrove.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (22-11-2018)
Segnalibri