Ma12ri (22-10-2018)
IL SOLE
sorge 07:28 tramonta 18:20 Durata del giorno 10:52
LA LUNA
sorge 17:39 tramonta 04:49
Sono nati:
Teresa Saponangelo-1973
Sono morti:
Oggi accade:
- 1999 – Maurice Papon, politico francese, viene incarcerato per crimini di guerra
- 2004 – La rivista di divulgazione scientifica Nature, pubblica la scoperta di una nuova specie umana, Homo floresiensis, sull'isola di Flores, in Indonesia
- 2007 – In Kurdistan avviene una lotta armata, nella quale muoiono 17 militari turchi
- 2008 – Il telefono HTC Dream, primo dispositivo a montare un sistema operativo Android, viene messo in commercio negli Stati Uniti
- 2009 – Microsoft rilascia il suo nuovo sistema operativo, Windows 7.
Si celebra:
Italia - Giornata del teatro[1]
La Chiesa ricorda:
Papa Giovanni Paolo II
Il nome:
Giovanni
Il nome ha origine ebraica e significa "dono del Signore".
Caratteristiche: Giovanni è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona.
Segno corrispondente: Leone
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Se c'è una cosa che non sopporti, è che ti si dica cosa devi fare. Sei impetuoso, impulsivo, sostenuto da una eccezionale forza di volontà e sei convinto di avere sempre ragione. La tua carica è tale che, il più delle volte, riesci a sbaragliare tutti gli ostacoli. In amore sei irresistibile, ma cerca di tenere a freno la gelosia.
Proverbio:
"Noce nuoce, nocella più di quella"
Aforisma:
È senza fede chi dice addio quando la strada si oscura.
[John Ronald Reuel Tolkien]
Eureka:
Scienza
Un metodo brutale e in fondo inutile, o un toccasana per alcune forme di squilibrio psichico? Esistono ancora oggi due correnti di pensiero completamente diverse sull'elettroshock, ideato dal neuropsichiatra italiano Ugo Cerletti e da lui proposto nel 1938, tramite la pubblicazione del suo lavoro sul "Bollettino della reale accademia medica di Roma". Comunque lo si voglia giudicare da un punto di vista morale e medico, l'elettroshock viene utilizzato per curare varie forme di malattie mentali, inducendo nel cervello scosse elettriche, allo scopo di riconnettere le strutture nervose compromesse. Nei decenni successivi questo metodo cadrà in disuso, ma verrà riportato in auge da alcuni psichiatri negli anni '90.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Tulipani - giunchiglie (in un solo mazzo) è...
- Il mio desiderio è sposarti per la tua bellezza
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Vortice perturbato al Sud con maltempo diffuso e fin verso le regioni adriatiche centrali. In serata nubifragi su Puglia e Basilicata.
NORD
Ampio soleggiamento su tutte le regioni, qualche piovasco sul cuneese e riminese
CENTRO e SARDEGNA
Piogge e temporali su Marche meridionali, Umbria, Abruzzo; più sole sulle regioni tirreniche. Sulla Sardegna, soleggiato
SUD e SICILIA
Diffuso maltempo su gran parte delle regioni, entro sera peggiora fortemente su Puglia e Basilicata con nubifragi intensi.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (22-10-2018)
Segnalibri