anna lela (26-03-2018), Ma12ri (26-03-2018), nonnagiusy1 (26-03-2018)
IL SOLE
sorge 06:06 tramonta 18:27 Durata del giorno 12:21
LA LUNA
sorge 13:52 tramonta 03:52
Sono nati:
Nina Soldano-1963
Sono morti:
2007- Beniamino Andreatta, economista e politico italiano
Oggi accade:
- 1995 – Entra in vigore il Trattato di Schengen
- 1999 – Il Virus Melissa infetta l'intero sistema mondiale di posta elettronica
- 2000 – Vladimir Putin viene eletto presidente della Russia
- 2003 – Guerra in Iraq: le truppe degli USA raggiungono Najaf
- 2012 - Per la prima volta un uomo (James Cameron) raggiunge, in solitaria, il fondo della Fossa delle Marianne: il punto più profondo di tutti gli oceani
Si celebra:
Bangladesh - Festa per l'indipendenza
Canada - Purple Day
La Chiesa ricorda:
Sant'Emanuele di Anatolia
Il nome:
Emanuele
Il nome deriva dall'ebraico Immanuele e significa 'Dio è con noi'.
Caratteristiche: ha una personalità un po' introversa ma contraddistinta comunque da buone qualità, tra le quali spicca una forte generosità. Ama la semplicità, il suo cuore è puro e da il meglio di sé per aiutare le persone care.
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Rubino
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Anche se non ti mancano l'ardore e l'entusiasmo tipici del tuo segno, riesci comunque ad agire in modo prudente e ponderato. Questa particolare combinazione ti permette di ottenere nel lavoro buoni risultati o addirittura un grande successo. In amore prediligi le situazioni stabili, detesti le tensioni e riesci a creare intorno a te un clima sereno e rassicurante.
Proverbio:
"Luna marzolina fa crescere l'insalatina"
Aforisma:
Le cose non sono mai così terribili da non poter peggiorare.
[Antonio Fogazzaro]
Eureka:
Trasporti
é di dimensioni ridotte tanto da sembrare più che altro uno di quei trenini che girano nei luna park per il divertimento dei bambini, ma tuttavia riesce a far mettere in viaggio 19 persone compreso il conducente. é questo il primo treno elettrico, presentato all'esposizione di Berlino nel marzo 1879 dal suo inventore, l'ingegnere e industriale tedesco Werner von Siemens, autore di innumerevoli brevetti insieme ai fratelli e al socio Georg Halske. Chiave del successo è la "macchina dinamoelettrica", il dispositivo che verrà applicato anche per la realizzazione del primo ascensore, per il primo treno elettrico vero e proprio, e per il primo filobus.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Dalia rossa è...
- Complimento, adulazione, lusinga
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Ancora instabile al Sud e tra Abruzzo e Molise, e con locali piogge o brevi temporali. Molte nubi sui rilievi orientali del Nord. Più soleggiato altrove.
NORD
Giornata piuttosto soleggiata, ad eccezione di qualche piovasco sui rilievi del Veneto e sul Trentino
CENTRO e SARDEGNA
Instabilità residua tra Abruzzo e Molise. Più sole sul versante tirrenico, ad eccezione di isolati piovaschi tra reatino e latinense.
SUD e SICILIA
Diffusa instabilità sulla Calabria tirrenica, in Puglia e sul messinese, con locali temporali; altrove piogge sparse alternate ad ampie schiarite
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (26-03-2018), Ma12ri (26-03-2018), nonnagiusy1 (26-03-2018)
Segnalibri