IL SOLE
sorge 07:28 tramonta 17:17 Durata del giorno 09:49
LA LUNA
sorge 06:49 tramonta 17:00
Sono nati:
Heather Parisi-1960
Sono morti:
2009:Mino Reitano, cantautore, compositore e attore italiano
Oggi accade:
- 1973 - Gli Accordi di pace di Parigi pongono ufficialmente fine alla Guerra del Vietnam
- 1991 - Muhammad Siyad Barre fugge dal suo complesso a Mogadiscio
- 1996 - Il colonnello Ibrahim Bare Mainassara depone il primo presidente democraticamente eletto del Niger, Mahamane Ousmane, con un colpo di Stato militare
- 1999 - La Fujifilm inventa e produce il sensore Super CCD
- 2002 - Diverse esplosioni in una discarica militare di Lagos, in Nigeria uccidono più di 1.000 persone
- 2010 - Viene presentato l'iPad, tablet prodotto da Apple
Si celebra:
Giorno della Memoria
La Chiesa ricorda:
Sant'Angela Merici
Il nome:
Angela
Come Angelica, il significato di questo nome è 'messaggero'; infatti come vuole la tradizione cristiana, gli angeli sono i messaggeri di Dio.
Caratteristiche: in lei prevalgono la pace, la serenità e la luce interiore, che si esprimono attraverso la gentilezza e la gratitudine oltre che alla volontà di diffondere armonia e benessere. Ottima amica e consigliera è anche una fedele compagna.
Segno corrispondente: Toro
Numero fortunato: 5
Colore: Viola
Pietra: Ametista
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Sei forte, coraggioso e non esiti ad impegnarti per difendere un'idea, una causa o chi è più debole di te. Grazie a queste doti sei circondato da molti amici. Nella professione (avvocatura, attività sociali, politica) sei votato all'indipendenza. In amore chiedi e dai la massima sincerità. Non sempre però trovi un partner degno di fiducia e, in questo caso, scegli tranquillamente la solitudine
Proverbio:
"Una lira risparmiata, due volte guadagnata"
Aforisma:
Immagino il mio epitaffio: "Qui giace Paul Newman, che morì per un colpo al cuore perchè i suoi occhi erano diventati marroni".
[Paul Newman]
Eureka:
Comunicazioni
27 gennaio 1926: l'ingegnere John Logie Baird presenta il primo apparecchio televisivo della storia. La sua "Radiovision" è un curioso prototipo, realizzato grazie al denaro di uno sponsor, catturato con un'inserzione sul "Times". Il sistema, elettromeccanico, basato sul disco con i fori a spirale, è rudimentale, anche se consente effettivamente di inviare immagini molto confuse a distanza, tanto che avrà vita breve. A succedergli sarà la televisione interamente elettronica, che qualche anno dopo viene sviluppata da Wladimir Zworykin.
Ditelo con i fiori:
Il significato diCoriandoloè...
- Devozione incrollabile
- Io ti adoro
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Peggiora su Piemonte e Liguria con pioggia e neve, a 600 metri in Liguria, fino in pianura nella notte sul Piemonte.
NORD
Peggiora su Piemonte e Liguria con piogge. Neve in Liguria sopra i 600 metri. Neve in Piemonte, dapprima sopra i 300 metri, poi fino in pianura nella notte.
CENTRO e SARDEGNA
Tempo asciutto e localmente coperto.
SUD e SICILIA
Asciutto, locali coperture del cielo.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri