Ma12ri (27-09-2018)
IL SOLE
sorge 07:01 tramonta 19:01 Durata del giorno 12:00
LA LUNA
sorge 20:35 tramonta 09:08
Sono nati:
Gwyneth Paltrow
Sono morti:
Oggi accade:
- 1983 – Richard Stallman annuncia la nascita del Progetto GNU e del software libero.
- 1987 – Nasce il primo partito libero del blocco sovietico, il Forum Democratico Ungherese.
- 1996 – In Afghanistan, i Talebani catturano la capitale Kabul, dopo aver scacciato il Presidente Burhanuddin Rabbani ed aver giustiziato Mohammad Najibullamh
- 1997 – La Mars Pathfinder termina il suo straordinario compito su Marte. Fu il primo rover sul pianeta
- 1998 – Nasce il motore di ricerca Google
- 2001 – A Zugo, in Svizzera, il killer Friedrich Leibacher fa irruzione nell'aula del Parlamento cantonale uccidendo 14 persone.
- 2002 – Timor Est entra nelle Nazioni Unite
- 2008 – L'astronauta cinese Zhai Zhi Gang, effettua la prima passeggiata spaziale, della durata di 15 minuti, nella storia dell'astronautica cinese; le sue prime parole durante la passeggiata sono state: "Saluto i cinesi e la gente di tutto il mondo."
Si celebra:
OMT – Giornata mondiale del turismo
La Chiesa ricorda:
San Vincenzo de' Paoli
Il nome:
Vincenzo
Il nome ha origine latina e significa 'vittorioso'.
predilige le attività manuali in cui si può esprimere creatività; non è tanto interessato allo sport e alle grandi compagnie quanto invece trascorrere il tempo con gli amici più stretti per i quali è sempre disponibile.
Segno corrispondente: Pesci
Numero fortunato: 6
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Il lavoro è il centro della tua vita: sei paziente, metodico, organizzato e ti distingui per un impegno e una capacità di resistenza davvero eccezionali. Le tue doti ti porteranno a conquistare, anche se con qualche fatica, una posizione di tutto rispetto e ti garantiranno, in amore, un matrimonio solido e gratificante.
Proverbio:
"Autunno chiaro e giocondo, anno fecondo"
Aforisma:
Possibile che non si possa vivere senza far male agli innocenti?
[Grazia Deledda]
Eureka:
Scienza
Un improvviso lampo di genio permette al naturalista inglese Charles Darwin di dare il primo impulso all'elaborazione della teoria evoluzionistica. é il 28 settembre 1838. Questa teoria rivoluzionerà le basi della biologia e della zoologia, mettendo in dubbio la teoria biblica della creazione simultanea e immutabile di tutti gli esseri viventi. Secondo lo scienziato, la specie si evolve attraverso la selezione naturale. é questa infatti che ha permesso nel corso dei millenni soltanto la sopravvivenza degli individui capaci di adattarsi meglio degli altri al loro habitat, alle risorse disponibili e di fronteggiare i nemici naturali. Il suo libro-scandalo "Origine della specie" sarà pubblicato solo nel settembre 1859.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Digitale è...
- Falsità
- Sei una fata
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Tempo in prevalenza stabile e soleggiato su tutto il Paese. Non sono previste precipitazioni degne di nota.
NORD
Bel tempo con cielo sereno o al massimo velato.
CENTRO e SARDEGNA
Soleggiato su tutti i settori.
SUD e SICILIA
Ampio soleggiamento, cielo sereno o con poche nubi sparse
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (27-09-2018)
Segnalibri