Ma12ri (28-12-2018)
IL SOLE
sorge 07:36 tramonta 16:45 Durata del giorno 09:09
LA LUNA
sorge 23:39 tramonta 11:50
Sono nati:
Martina Melani-1977
Sono morti:
Oggi accade:
- 1995 – CompuServe crea un precedente quando blocca l'accesso a newsgroup a sfondo sessuale, su pressione dei magistrati tedeschi
- 1999 – Saparmyrat Nyýazow viene proclamato presidente a vita (Turkmenbashi, padre dei Turkmeni) del Turkmenistan
- 2000
- Adrian Năstase diventa Primo ministro della Romania
- Il gigante statunitense della vendita al dettaglio Montgomery Ward annuncia la chiusura dopo 128 anni di attività
- 2005 – Viene messo in orbita il primo satellite del Sistema di posizionamento Galileo
- 2008 – Secondo giorno di bombardamenti israeliani nella striscia di Gaza contro strutture di Hamas
- 2014 - Indonesia: il volo AirAsia 8501 da Surabaya a Singapore si schianta nello stretto di Karimata uccidendo tutte le 162 persone a bordo
Si celebra:
Spagna e maggior parte degli stati dell'America Latina – el día de la inocentada (giorno degli scherzi), paragonabile al pesce d'aprile
La Chiesa ricorda:
Strage degli innocenti
Il nome:
Innocente
Il nome maschile, conosciuto anche nella versione Innocenzo, ha origine latina e un chiaro significato.
Caratteristiche: trattasi di una persona pacata, angelica, che vede il bene in tutto e si prodiga sempre per aiutare chi è meno fortunato. I suoi interessi sono semplici e sono la l'informatica, la tecnologia e la pesca.
Segno corrispondente: Pesci
Numero fortunato: 10
Colore: Azzurro
Pietra: Turchese
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Hai una mente acuta che ti porta a non accontentarti delle apparenze e a cercare sempre la verità che si cela sotto la superficie. Sei adatto ad un lavoro di indagine e approfondimento dove, grazie anche alla costanza e al senso pratico, hai buone possibilità di successo. In amore sei fedelissimo e tenace ma ti riesce difficile mostrare le tue emozioni: maggiore dolcezza renderebbe molto più piacevole la tua vita col partner.
Proverbio:
"Chi assai ciarla, spesso falla"
Aforisma:
E che cos'è un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t'amo, un segreto detto sulla bocca.
[Edmond Rostand]
Eureka:
Medicina
L'esistenza dei geni viene stabilita nel 1907 da Thomas Hunt Morgan. Il genetista americano, prendendo a fondamento la teoria di Walter Sutton sui cromosomi che contengono i fattori ereditari, accerta che essi sono costituiti da "collane" di elementi di base dei caratteri ereditari, che il botanico danese Wilhelm L. Johansen chiama geni. é questo il risultato di intensi esperimenti effettuati da Morgan sulla "Drosophila melanogaster", il moscerino della frutta utilizzato ancora oggi per questo tipo di ricerche, poiché possiede un corredo genetico molto semplice e si riproduce rapidamente. Allo scienziato americano si deve, infine, la scoperta di particolari cromosomi che imprimono i caratteri sessuali (X per le femmine e Y per i maschi), nonché l'elaborazione, nel 1926, della prima teoria completa dei geni.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Callicarpa è...
- Bellezza duratura
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Cielo nebbioso o coperto al Nord, coperto anche sulle regioni tirreniche ma senza conseguenze, più sole al Sud.
NORD
Grigio ovunque, a causa ancora di nubi basse, foschie o nebbie. Qualche spazio soleggiato solamente sui rilievi.
CENTRO e SARDEGNA
Irregolarmente nuvoloso sulla Toscana e sulla Sardegna, qui con isolata pioviggine in nottata. Prevalenza di sole altrove
SUD e SICILIA
Cielo più nuvoloso sulla Calabria e sul Salento. Ampio soleggiamento altrove.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (28-12-2018)
Segnalibri