Ma12ri (28-01-2018), nonnagiusy1 (28-01-2018)
IL SOLE
sorge 07:27 tramonta 17:18 Durata del giorno 09:51
LA LUNA
sorge 14:12 tramonta 04:10
Sono nati:
Anna Pettinelli-1957
Sono morti:
Oggi accade:
- 1982 - Il Generale statunitense James Lee Dozier viene liberato da Unità Speciale Antiterrorismo della Polizia di Stato italiana dopo 42 giorni di prigionia nelle mani delle Brigate Rosse
- 1986 - Lo Space Shuttle Challenger esplode subito dopo il decollo uccidendo tutti e sette gli astronauti a bordo
- 1992 - Viene creata la bandiera ucraina
- 1998
- La Ford annuncia l'acquisto della Volvo per 6,45 miliardi di dollari
- Uomini armati tengono in ostaggio per diverse ore almeno 400 tra bambini e insegnanti, in una scuola elementare di Manila nelle Filippine
- 2003 - A Bad Mitterndorf, in Austria, Daniela Iraschko è la prima donna a raggiungere i 200 metri nel salto con gli sci
- 2004 - Lord Hutton pubblica il suo rapporto sulla morte dell'ispettore ONU David Kelly
- 2005
- Bormio, Italia: si aprono i Mondiali di sci alpino 2005
- A Sydney (Australia), viene ufficialmente presentato Mooter, il primo motore di ricerca a cluster
- 2006 - Crollo del tetto di una fiera a Chorzow nei pressi di Katowice in Polonia. 66 morti e 141 feriti, molti dei quali gravi
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
San Tommaso d'Aquino
Il nome:
Thomas
Spesso abbreviato in Tom o Tommy, è la variante europea del nome italiano Tommaso che deriva dall'aramaico antico e significa 'gemello'.
Caratteristiche: amico generoso e fedele, Thomas è premuroso, gentile e modesto, ma soffre se gli altri non ripongono fiducia in lui e nelle sue buone azioni.
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Sei forte, coraggioso e non esiti ad impegnarti per difendere un'idea, una causa o chi è più debole di te. Grazie a queste doti sei circondato da molti amici. Nella professione (avvocatura, attività sociali, politica) sei votato all'indipendenza. In amore chiedi e dai la massima sincerità. Non sempre però trovi un partner degno di fiducia e, in questo caso, scegli tranquillamente la solitudine
Proverbio:
"Le migliori mangiate son maccheroni e arrostate"
Aforisma:
Il minimo dolore del nostro dito mignolo ci preoccupa e ci turba molto di più del massacro di milioni dei nostri simili.
[William Hazlitt]
Eureka:
Comunicazioni
28 gennaio 1926: l'ingegnere John Logie Baird presenta il primo apparecchio televisivo della storia. La sua "Radiovision" è un curioso prototipo, realizzato grazie al denaro di uno sponsor, catturato con un'inserzione sul "Times". Il sistema, elettromeccanico, basato sul disco con i fori a spirale, è rudimentale, anche se consente effettivamente di inviare immagini molto confuse a distanza, tanto che avrà vita breve. A succedergli sarà la televisione interamente elettronica, che qualche anno dopo viene sviluppata da Wladimir Zworykin.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Tasso Barbasso è...
- Sollievo
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
L'anticiclone si espande nuovamente sull'Italia. Nebbia sulle zone di pianura del Nord, più soleggiato altrove.
NORD
Nebbia sulla Pianura Padana, soleggiato sui restanti settori.
CENTRO e SARDEGNA
Più nubi sulle regioni adriatiche, ma senza fenomeni associati; soleggiato sui restanti settori.
SUD e SICILIA
Bel tempo su gran parte delle regioni.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (28-01-2018), nonnagiusy1 (28-01-2018)
Segnalibri