anna lela (28-06-2017), Ma12ri (28-06-2017), nonnagiusy1 (28-06-2017)
IL SOLE
sorge 05:37 tramonta 20:49 Durata del giorno 15:12
Sono nati:
LA LUNA
sorge 10:32 tramonta -
Alessandro Tiberi-1977
Sono morti:
Oggi accade:
- 1976 – Un gruppo di terroristi del FPLP dirotta un aereo dell'Air France con 248 passeggeri a bordo
- 1978 – Nasce ufficialmente il Pat Metheny Group
- 1990 – In un museo di Den Bosch, nei Paesi Bassi, vengono rubati tre dipinti di Vincent van Gogh
- 1997 – Il pugile Mike Tyson viene squalificato per aver staccato con un morso parte dell'orecchio del suo avversario, Evander Holyfield
- 2004 – Dopoguerra iracheno: con due giorni di anticipo sul previsto, a causa del clima teso per il susseguirsi di attentati, la CPA con mossa a sorpresa cede il controllo del paese al premier Iyad Allawi, ex collaboratore di CIA e MI6
- 2005 – Papa Benedetto XVI apre il Processo di Beatificazione di papa Giovanni Paolo II, che si concluderà con la beatificazione il 1º maggio 2011. Evento straordinario che un pontefice venga beatificato dal suo successore
- 2006 – Il cestista italiano Andrea Bargnani viene scelto come numero 1 dai Toronto Raptors nel draft NBA. È la prima volta nella storia del basket professionistico statunitense che la prima scelta assoluta del draft sia europea
- 2008 – Papa Benedetto XVI, nel bimilennario della nascita di san Paolo, apre lo speciale anno giubilare paolino, nella basilica di San Paolo fuori le mura, insieme con il Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I
- 2012 – Viene ritrovato, al largo della Maddalena, il relitto della Roma da Guido Gay
- 2016 - Attentato del 28 giugno 2016 all'Aeroporto di Istanbul-Atatürk
Si celebra:
Gay pride o Giornata mondiale dell'orgoglio LGBT
La Chiesa ricorda:
Sant'Ireneo di Lione
Il nome:
Ireneo
Il nome ha origine greca e significa 'pace'.
Caratteristiche: è un tipo allegro e vitale, una delle cose che più gli piace fare è mangiare. Ha una vera e propria passione per il cibo e la cucina, dove si diletta a sperimentare piatti sempre diversi. E' un amico sincero e un marito fedele.
Segno corrispondente: Scorpione
Numero fortunato: 6
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Sei dotato di un grande fascino e spesso scegli di usarlo nel tuo campo di battaglia preferito: l'amore dove prediligi le situazioni difficili e conflittuali; la tua vita affettiva sarà dunque molto movmentata ma anche gratificante. Nel lavoro mantieni sempre la massima discrezione, evita le persone curiose e i pettegolezzi.
Proverbio:
"Buon mercante, compra a credito, vende in contante"
Aforisma:
Chiunque può comportarsi eroicamente di tanto in tanto, ma un gentiluomo è qualche cosa che bisognerebbe essere sempre.
[Luigi Pirandello]
Eureka:
Tempo libero
é merito del fabbricante italiano di clavicembali, Bartolomeo Cristofori, la costruzione nel 1709 del "gravicembalo col piano e forte", cioè il primo pianoforte. La grande innovazione, rispetto allo strumento musicale considerato il suo antenato, consiste in un meccanismo che riconduce il martelletto in posizione inattiva, non appena colpita la corda, così da permetterle di vibrare liberamente. Lasciando subito il tasto, invece, il congegno consente di smorzare il suono. Sarà merito del tedesco Gottfried Silbermann il perfezionamento di questo strumento, collaudato dal tocco magico del grande musicista J.S. Bach.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Ailanto è...
- Stare con te mi fa star bene
- La tua compagnia rende il mio animo lieve
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Arriva il ciclone CIRCE al Nord. Violenti temporali, specie su Piemonte, Lombardia, Prealpi, Pianura Padana centro-settentrionale. Temporali anche su Toscana centro-settentrionale, qualcuno isolato sul Centro Sud Appennino. Sempre sole e caldo intenso altrove con CARONTE.
NORD
Piogge e temporali un po' ovunque, ma violenti specie su alto Piemonte, alta Lombardia, Prealpi e Pianura Padana centro-settentrionale.
CENTRO e SARDEGNA
Molte nubi sin dal mattino su Centro Nord Toscana, con acquazzoni e temporali, anche forti. Isolati fenomeni temporaleschi sui rilievi Appenninici, sole e caldo altrove.
SUD e SICILIA
Poco nuvoloso ovunque e tanto caldo.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (28-06-2017), Ma12ri (28-06-2017), nonnagiusy1 (28-06-2017)
Segnalibri