Ma12ri (29-12-2018)
IL SOLE
sorge 07:36 tramonta 16:46 Durata del giorno 09:10
LA LUNA
sorge - tramonta 12:21
Sono nati:
Giovanna Di Rauso-1981
Sono morti:
Oggi accade:
- 1989
- Ad Hong Kong scoppiano delle rivolte dopo che il governo decide di rimpatriare con la forza i rifugiati vietnamiti
- Václav Havel diventa Presidente della Cecoslovacchia
- 1992 – Fernando Collor de Mello, presidente del Brasile, si dimette in seguito alle accuse di corruzione
- 1996 – Il governo del Guatemala e i capi dell'Unione Rivoluzionaria Nazionale Guatemalteca firmano un accordo di pace che pone fine a 36 anni di guerra civile
- 1997 – Hong Kong: a causa di una epidemia di influenza potenzialmente mortale, vengono uccisi oltre un milione di polli
- 1998 – I capi dei Khmer Rossi chiedono scusa per il genocidio in Cambogia che negli anni settanta fece oltre 1 milione di vittime
- 2006 – Il Regno Unito termina di restituire agli Stati Uniti 42.5 milioni di sterline del prestito Lend-Lease usato durante la Seconda guerra mondiale
Si celebra:
Mongolia – Giorno dell'indipendenza
La Chiesa ricorda:
San Tommaso Becket
Il nome:
Tommaso
Il nome deriva dall'aramaico Taóma e significa 'gemello'.
Caratteristiche: dotato di grande intelligenza, predilige le attività informatiche e da svolgere in solitaria; non particolarmente predisposto a lavorare in gruppo e ai cambiamenti di opinione, risulta essere testardo, ma comunque bravo in quel che gli piace fare.
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Sei dolce e sensibile, ma la tua disponibilità non sempre viene ricambiata e dovrai affrontare qualche delusione. Nel lavoro sei attratto dalla ricerca, dalle attività di laboratorio e hai buone possibilità di riuscire nel mondo degli affari: fai però attenzione alle persone con cui ti associ. In amore, dopo una prima cocente delusione, saprai superare le difficoltà e incontrerai un partner con cui essere felice.
Proverbio:
"Stelle appannate, piogge assicurate"
Aforisma:
Se c'è un modo di far meglio, trovalo.
[Thomas Alva Edison]
Eureka:
Trasporti
Ben presto si capisce che l'aereo non può più continuare ad essere soltanto il protagonista di mitiche imprese, ma va utilizzato al servizio di normali utenti, come un altro qualsiasi mezzo di trasporto. La prima linea aerea regolare della storia, tra Tampa e St. Petersburg in Florida (30 km), della durata di 23 minuti, è inaugurata l' 1 gennaio 1914 con un idrovolante Benoist dal pilota americano Tony Jannus. Questi trasporta il primo passeggero di linea, il maggiore statunitense A.C. Pheil, che sborsa 400 dollari per pagarsi il viaggio.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Columnea è...
- Amo la tua leggiadria
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Cielo nebbioso o coperto in Pianura padana, localmente coperto al Centro e in Puglia, soleggiato altrove.
NORD
Foschie e nebbie sulla Pianura Padana, spesso fitte e persistenti. Coperto sulla Liguria. Più sole altrove.
CENTRO e SARDEGNA
Addensamenti su Toscana, Lazio e Marche ma senza conseguenze. Cielo irregolarmente nuvoloso sulla Sardegna. Più sole altrove.
SUD e SICILIA
Bel tempo soleggiato ovunque salvo per innocui addensamenti sulla Puglia, sui rilievi calabresi e sulla Sicilia tirrenica.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (29-12-2018)
Segnalibri