Ma12ri (29-01-2019), nonnagiusy1 (09-03-2019)
IL SOLE
sorge 07:27 tramonta 17:20 Durata del giorno 09:53
LA LUNA
sorge 01:56 tramonta 12:27
Sono nati:
Raffaella Fico-1988
Sono morti:
2012:Oscar Luigi Scalfaro, politico e magistrato italiano
Oggi accade:
- 1990 - Il processo all'ex capitano della Exxon Valdez, Joseph Hazelwood, inizia ad Anchorage (Alaska). Viene accusato di negligenza che provocò uno dei peggiori disastri ecologici della storia statunitense
- 1992
- Inizia la discussione sui vantaggi e svantaggi dei microkernel tra Linus Torvalds
- Il presidente francese Jacques Chirac annuncia la "fine definitiva" dei test nucleari francesi
- 1996 - Un incendio distrugge il Teatro La Fenice di Venezia
- 2001 - Migliaia di studenti in Indonesia invadono il Parlamento e richiedono che il presidente Abdurrahman Wahid si dimetta a causa delle accuse di coinvolgimento in episodi di corruzione
- 2004 - Escono in Giappone i primi remake Pokemon della storia, Pokemon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia
- 2014 - Viene fondata a Torino la FCA-Fiat Chrysler Automobiles
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Santa Sabrina di Troyes
Il nome:
Sabrina
Deriva dal celtico (per il nome di una terra antartica scoperta nel 1839 vicino al fiume Severn, in latino Sabrina) e significa 'affilata, pungente'.
Caratteristiche: sotto i modi apparentemente scontrosi si cela una personalità gentile e affabile che si apre agli altri dopo una profonda conoscenza. La sua timidezza nasconde un carattere forte e determinato mosso da grandi ambizioni.
Segno corrispondente: Ariete
Numero fortunato: 1
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Ferro
Sei nato oggi:
I tuoi interessi sono in genere molto vasti e, soprattutto nella prima giovinezza, attratto da mille stimoli diversi, faticherai un po' prima di trovare la tua strada. Saprai però trarre insegnamento dalle esperienze e più avanti troverai il modo di realizzarti professionalmente. In amore privilegi i rapporti sicuri anche se a volte sei attratto da situazioni complicate, ma ciò che ti occorre è un partner affettuoso e fidato.
Proverbio:
"La mandorla sciocca fiorisce quando fiocca"
Aforisma:
Come possiamo conoscere il danzatore dalla sua danza?
[William Butler Yeats]
Eureka:
Medicina
Non è il primo in assoluto perché la precedenza, in questo campo, spetta a Edoardo Maragliano nel 1902, ma si rivela indubbiamente il più valido, pur se la sua efficacia non sarà mai totale. Questo il "destino" del vaccino antitubercolare BCG, ideato dal batteriologo francese Albert Calmette con il collega Charles Guerin ed usato per la prima volta nel 1921. Comunque, nonostante i suoi limiti, il vaccino BCG, che è stato somministrato dagli anni lontani della sua scoperta a più di un miliardo di persone, rimane tuttora il metodo migliore per prevenire la tubercolosi, una malattia che in passato ha mietuto un numero enorme di vittime.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Garofani rossi - Rose rosse (in un solo mazzo) è...
- L'amore per te mi impedisce di tradirti
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Venti di Maestrale, veloci precipitazioni sparse al Centro-Sud. Bel tempo al Nord, ma dalla sera assisteremo ad un aumento della nuvolosità, preludio ad un nuovo peggioramento.
NORD
Bel tempo prevalente su tutte le regioni, tende a peggiorare dalla sera.
CENTRO e SARDEGNA
Qualche pioggia, di debole intensità, sul medio versante adriatico; isolate nevicate in Appennino, poi migliora.
SUD e SICILIA
Tempo spesso piovoso su Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia, con locali temporali
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (29-01-2019), nonnagiusy1 (09-03-2019)
Segnalibri