IL SOLE
sorge 07:25 tramonta 17:22 Durata del giorno 09:57
LA LUNA
sorge 17:29 tramonta 07:11
Sono nati:
Anthony LaPaglia-1959
Sono morti:
Oggi accade:
- 1990
- Apre il primo McDonald's di Mosca
- Garry Kasparov conserva il titolo di campione del mondo di scacchi, battendo il compatriota Anatoly Karpov
- 1995 – Il presidente statunitense Bill Clinton autorizza un prestito di 20 miliardi di dollari al Messico per stabilizzarne l'economia
- 1996 – Un camion-bomba si schianta contro i cancelli della Banca Centrale di Colombo, nello Sri Lanka, uccidendo 86 persone e ferendone circa 1.400
- 1997 – La Brigata Alpina Cadore viene sciolta con una cerimonia in piazza dei Martiri a Belluno.
- 2001 – Nei Paesi Bassi una corte scozzese condanna un libico e ne assolve un altro per il loro ruolo nell'attentato al Volo Pan Am 103 che precipitò su Lockerbie nel 1988
- 2004 – Un gruppo vietnamita per i diritti delle vittime della guerra intenta una causa contro le aziende produttrici dell'Agente Arancio
- 2015 – Sergio Mattarella viene eletto 12° Presidente della Repubblica Italiana
Si celebra:
Nauru: Festa dell'indipendenza
Fiera di Sant'Orso ad Aosta
La Chiesa ricorda:
Santa Marcella di Roma
Il nome:
Marcella
Deriva dal latino Marcellus e significa 'piccolo martello'.
Caratteristiche: si tratta di una persona dotata di una sensibilità unica; piuttosto riservata, quando entra in confidenza con le persone vi si affeziona senza remore. Ama molto leggere e preferisce il mondo delle idee a quello delle azioni.
Segno corrispondente: Capricorno
Numero fortunato: 7
Colore: Arancio
Pietra: Berillo
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Sei attratto dalle scienze sociali e in questo campo puoi conseguire ottimi risultati. Devi però cercare di moderare il tuo spirito ribelle che ti porta a scontrarti duramente con l'autorità costituita e ti crea così diversi problemi. In amore sei molto anticonformista e prima di legarti definitivamente passerai attraverso mille esperienze.
Proverbio:
"Le azioni rivelano passioni"
Aforisma:
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
[Mohandas Karamchand "Mahatma"Gandhi]
Eureka:
Lavoro
é stata la penna stilografica a soppiantare la vecchia penna d'oca ed il calamaio. A decretare la loro fine, ed insieme anche quella di un'epoca, il rappresentante di commercio americano Lewis Edson Waterman che brevetta la sua invenzione nel mese di febbraio dell'anno 1883. Una "firma" ancora attuale la sua, in quanto la prima penna stilografica a serbatoio funziona aspirando l'inchiostro per depressione, più o meno come succede ancora oggi. Grazie a Waterman, generazioni di impiegati e scolaretti hanno trovato un antidoto, anche se non ad effetto totale, contro le antiestetiche macchie nere, "croce" di mogli e mamme che dovevano ingegnarsi oltre il dovuto per farle scomparire.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Arbuto è...
-sei l'unica che amo
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Alta pressione sempre presente, ma affluiscono venti umidi meridionali. Cielo coperto al Centro-Nord, soleggiato sui rilievi alpini; isolati piovaschi tra Liguria di Levante e alta Toscana. Nebbia sulla Pianura Padana e valli del Centro Italia; nubi sparse altrove.
NORD
Isolati piovaschi sulla Liguria, nebbia sulla Pianura Padana; più soleggiato sui settori alpini, altrove molte nubi.
CENTRO e SARDEGNA
Molte nubi sulle regioni tirreniche, sull'Umbria e sulle Marche; foschia e nebbia sulle zone di pianura. Sulla Sardegna tempo generalmente buono.
SUD e SICILIA
Maggiori addensamenti nuvolosi a ridosso delle coste tirreniche, qualche piovasco sulla Calabria tirrenica.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri