IL SOLE
sorge 06:01 tramonta 20:31 Durata del giorno 14:30
LA LUNA
sorge 14:27 tramonta 00:39
Sono nati:
Carlos Gómez.1960
Sono morti:
Oggi accade:
- 1971 – Programma Apollo: gli astronauti dell'Apollo 15 sono i primi a viaggiare su un veicolo lunare
- 1976 – La NASA pubblica la famosa foto della Faccia su Marte, scattata dalla sonda Viking 1 sei giorni prima
- 1980 – Dopo 66 giorni nello spazio rientra la navetta russa Soyuz 36 con due uomini di equipaggio (il sovietico Valerij Nikolaevič Kubasov e l'ungherese Bertalan Farkas)
- 1991 – Firmato il primo trattato START tra Stati Uniti e Unione Sovietica per limitare le armi nucleari
- 1996 – Lo standard informatico MIL-STD-1750A viene dichiarato obsoleto e non più utilizzabile per i nuovi computer
- 1999 – La NASA fa precipitare intenzionalmente la navetta Lunar Prospector sulla Luna, terminando così la sua missione per individuare acqua ghiacciata sulla superficie lunare
- 2003 – In Italia nasce Sky, la pay tv satellitare, dall'unione di Stream TV e Telepiù; appartiene a News Corporation
- 2012 - In India avviene un black out nazionale
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Beata Daniela di San Barnaba
Il nome:
Daniela
Il nome femminile ebraico Daniy'el è composto da 'dan', 'ha giudicato' e da 'el', forma abbreviata dell'espressione Elohim, “Dio”, traducibile in 'il Dio ha così giudicato'.
Caratteristiche: Esteta e amante della perfezione è una persona che ama la bellezza e il fascino. Si dedica maggiormente alle attività che non implicano troppa fatica, prediligendo quelle che richiedono ingegno e creatività.
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 9
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
La tua allegria e la tua generosità fanno di te un personaggio molto amato. Devi però fare attenzione a non dare troppa importanza all'apparenza e a non farti abbagliare da tutto ciò che luccica. Nel lavoro punta sulla concretezza e la solidità. In amore impara ad apprezzare la profondità e l'intensità dei sentimenti.
Proverbio:
"Amico di buon tempo, si muta con il vento"
Aforisma:
La tecnologia non tiene lontano l'uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.
[Antoine de Saint-Exupéry]
Eureka:
Lavoro
Pesa 5 tonnellate, è costituito da 78 macchine calcolatrici collegate tra loro da 800 chilometri di cavi e può sommare due numeri di 23 cifre in 6 secondi: è il "Mark 1", primo calcolatore aritmetico universale, costruito dal fisico Howard H. Aiken in collaborazione con l'IBM. Il monumentale calcolatore entra in funzione il 1¡ agosto 1944 all'università di Harvard: vengono introdotti inizialmente tutte le istruzioni e i dati necessari, in modo poi che la macchina possa procedere totalmente da sola, effettuando le operazioni in sequenza e consegnando i risultati finali su schede perforate.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Fior della passione è...
- Avversione per la religiosità
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
L'anticiclone africano LUCIFERO prende il posto di Caronte. Sole ovunque e caldo intenso con 36/37° su molte pianure, 37° anche a Roma e Firenze, fino a 38° su aree interne laziali, toscane, sulle pianure romagnole, 40° in Sardegna.
NORD
Sole e bel tempo ovunque. Qualche temporale pomeridiano possibile su Alpi di Nordovest. Molto caldo, fino a 37° sulla pianura emiliana-Romagnola.
CENTRO e SARDEGNA
Tanto sole ovunque. 36/37° diffusi in pianura, fino a 40° in Sardegna.
SUD e SICILIA
Bel tempo e sole su tutte le regioni. 35/36° in pianura, locali punte di 37°.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri