Ciao Stefania, ecco la spiegazione:
ogni cerchietto corrisponde ad una catenella, un puntino è una m. bassissima, una crocetta è una maglia bassa, un bastoncino con un segno trasversale è una maglia alta, un bastoncino a forma di T è una mezza maglia alta.
Quindi cominciando dal centro:
Avviare una cat di 5 maglie e chiudere a cerchio con una m. bassissima (oppure girare 3 volte il filo intorno al dito) e lavorare 2 cat (per sostituire una m alta) 2 m. alte, 3 cat, 5 m.alte, 3 cat, 5 m. alte, 3 cat e 2 m. alte, una m. bassissima nella seconda delle due cat di inizio giro;
una m bassa nella m alta sottostante, 1 mezza m. alta nella m alta sottostante, nell'arco di 3 cat del giro prec. lavorare 8 m alte, 2 m. alte sulle 2 m . alte del giro prec. , 3 mezze m. alte nelle 3 m. alte del giro prec., nell'arco di 3 cat del giro prec. lavorare 3 mezze m. alte, 3 cat e 3 mezze m. alte, 3 mezze m. alte nelle 3 m. alte del giro prec., 2 m. alte sulle 2 m . alte del giro prec., nell'arco di 3 cat del giro prec. lavorare 8 m alte, 1 mezza m. alta nella m alta sottostante, una m bassa nella m alta sottostante, con una m bassissima chiudere il giro.
... spero di essere stata chiara, sembrava più semplice!
fammi sapere, a presto
Annamaria
Segnalibri