ma hai usato la forcella per caso ti ricordi?
vaniglia76 (20-05-2012)
Ciao Laura, ok, io ho guardato e riguardato le foto che hai postato, non c'è il margine, ovvero come inizia questo bel punto, però da quello che ho potuto vedere ne ho tratto una " spiegazione" ( per così dire), che magari potrebbe non essere proprio giusta, ma potrebbe aiutarti a ricordare come facevi. Da un suggerimento sbagliato, si può poi arrivare ad una conclusione giusta : cat. di base : 1°)- allungare la maglia sull'uncinetto sino alla lunghezza desiderata(ci si può aiutare infilando il righello nella maglia per la misura) poi infilare l'uncinetto nella cat. seg. estrarre l'asola e allungarla come la precedente, 4 punti allungati nelle 4 cat. seguenti,* salt. 5 cat. di base, 6 punti allungati nelle seg. cat. di base*,rip. da * a * fino alla fine della riga. 2°)- 1 mb. su ciascuno dei 3 punti allungati seg.,* 5 cat. ,1 mb. in ciascuno dei seg. 6 punti allungati*,rip. da * a * sino alla fine della riga. 3°)- 3 cat,* 6 mb. nell'arco di cat., 5 cat.*, rip. da * a * sino alla fine della riga. 4°)- allungare la maglia sull'uncinetto, * 1 punto allungato in ogniuna delle seg. 6 mb., sal l'arco di cat.*, rip. da * a * fino alla fine della riga. --- Rip. sempre dal 2° al 4° rigo. ## Premetto che non essendoci foto della cat. di base e del margine, sono andata un pò ad intuito, forse anche il n° di cat. e di maglie non è preciso perchè le ho contate dalla foto, quindi sarà sicuramente da correggere in corso d'opera, però è un punto di partenza , ok? Spero che ti sia d'aiuto per ricostruire passo passo l'esecuzione di questo punto. Fammi sapere....kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Grazie per i tuoi suggerimenti! Non appena avrò un po' di tempo proverò a realizzare un campione secondo le tue istruzioni e ti farò sapere. Fotograferò anche i bordi dello scialle.
No, ricordo bene che non è il punto pelliccia. Grazie comunque della collaborazione!
miriam p (20-05-2012)
Segnalibri