il grafico corrisponde,e sono riportate anche le misure , ma non specifica che tipo di filato hanno usato, dovresti fare un campione
nel grafico il cappellino misura 54 cm di diametro,17cm di altezza, + 5 cm di volant. in genere pochi giri corrispondono a un filato grosso, ma non sempre ci si può basare su questo, a volte le misure per un errore di stampa di non corrispondono, nel grafico dovresti aumentare fino all' ottavo giro e poi continuare senza aumenti, per tutta l'altezza del cappellino e rifinirlo col punto fantasia e ci stà, ti consiglierei di prendere la misura della circonferenza della testa della bimba,a seconda del filato che stai utilizzando magari dovresti fare qualche giro in più di aumenti per avere un diametro più grande, o fermarti prima per un diametro più piccolo, ma senza un campione, Chiara non posso regolarmi
creakiara (15-04-2014)
jrjs (15-04-2014)
creakiara (15-04-2014)
Mi Correggo, erano i primi giri.Ho sfilato tutto riguardando lo schema dove devo puntare l'uncinetto per fare le maglie a partire dal 3° giro?
Mi spiego(ci provo): inizio il 3° giro con tre cat.e una maglia bassa nella stessa maglia dove ho cominciato le tre catenelle, poi che faccio?salto una maglia
o due maglie?
1 giro: 12 maglie alte,...... 2 giro: 2 maglie alte lavorate nella stessa maglia di base, ripetere in totale per 12 volte,...... 3 Giro: 2 maglie alte lavorate nella stessa maglia di base, ripetere in totale, per 24 volte........, 4 Giro: 2 maglie alte lavorate nella stessa maglia di base, saltare 1 catenella di base, ripetere in totale per 24 volte.... La 1 maglia alta è sempre sostituita da 3 catenelle,e chiudere tutti i giri con 1 maglia bassissima. Quindi nel 3 giro,.... 3 catenelle, 1 maglia alta alla base delle 3 catenelle e poi lavorando in ogni maglia del giro precedente, 2 maglie alte nella stessa maglia di base, e ripeti fino alla fine del giro, per 24 volte, avrai ottenuto 48 maglie alte
creakiara (15-04-2014)
Segnalibri