guarda se in questi trovi qualcosa che ti piace....
Ciao ragazze per cambiare un po' vorrei fare un cappello all'uncinetto tipo questi
Picasa Web Albums - Tania - Chapéus de cr...#
con la tesa sottile ed il fiore laterale ma le istruzioni sono in giapponese.
Mi aiutate grazie
Giovanna
Ultima modifica di orange juice; 19-12-2010 alle 21:08 Motivo: Titolo appropriato.
allenotna (20-12-2010), Giovanna58 (19-12-2010), kat.mil (10-04-2012)
Giovanna58 (19-12-2010)
allenotna (20-12-2010)
allenotna (20-12-2010)
Ciao raagzze, scusate ma sono anni nche non prendo in mano l'uncinetto ancora una domandina a voi maestre, ho trovato il modello del cappello a cloche ma e' a punto basso, vedi pdf post precedente, siccome ho una lana abbastanza grossa se io lo faccio a ventaglietti o a punto alto il numero dei punti devono essere uguali???? no vero???? e come mi regolo??????
Grazie
Giovanna
ciao Giovanna, dovresti fare la prova del punto che devi fare usando la lana che hai e sopratutto misurare spesso, quando faccio cappelli non mi trovo mai con le misure dei giornali perchè ho la mano stretta.Se ho capito bene vorresti fare maglie alte al posto di quelle basse, la proporzione dovrebbe essere 3 file a maglia bassa =2 a maglia alta (considerando le catenelle che sostituiscono il primo punto, 2 per la maglia bassa e 3 per la maglia alta).Grazie a tutte dei modelli che avete postato quì
Giovanna58 (20-12-2010)
Segnalibri