Allora... io sto a fare una prova con il catania della Bravo che avevo a casa... prima imparo lo schema e poi le realizzo... sono andata in merceria ed ho trovato sia un cotone 100% egitto makò della Mondial e credo che era n. 5 era 50 g 165 m ma io ho visto che era mooolto più sottile del mio cotone catania. in un'altra merceria ho trovato della marca lana gatto un 100% cotone makò pettinato 50 g 100m ed era più spesso... simile al catania... forse per ottenerle belle rigide non devo usare un filo troppo sottile. tu quale userai???
Partecipo a: sal uncinetto per principianti (2)
aimiy (28-03-2019)
Io nei tutorial ho visto che si usa solo una soletta infatti in quelle che ho fatto io usai solo una soletta solo che erano invernali ed ho usato la lana... per queste sto facendo un campione con il catania bravo e vedo che sta venendo bene.. non è nè tanto spesso nè tanto sottile.
Grazie, io vedrò cosa esce dagli scatoloni. Non ti va di aprire un workinprogress? Cosi vedremo i tuoi progressi e potremo sia prendere spunto che chiarire qualche dobbio. Soprattutto chi è più esperta di me. Comunque ne sono innamorata . Guardate queste. Qua la suoletta è doppia perché ho visto un tutorial
ciao aimiy
Ciao Aimiy allora io farò queste... sempre se ci riesco... lo schema della soletta è identico a quella della scarpetta che hai caricato tu nel post 11.
Ora vi posto le uniche scarpine che ho fatto all'uncinetto grazie alla mia amica Sonia76 che mi ha aiutata con lo schema!
Segnalibri