Puoi cominciare a vedere qui se c'è qualcosa di tuo gradimento
Ciao a tutte tra un po' arriveranno i miei nipotini e volevo sapere dato che uno nascerà in pieno inverno se una copertina per carrozzina fosse un buon regalo...sarebbe utile no?
Che tipo di lana si usa per i neonati?
Quante catenelle d'inizio ? E più che altro tutta la grandezza.. Sono i primi che arrivano e non avendo ancora bimbi sono un po'inesperta avete idee su qualcos'altro che potrei creargli ?
grazie a tutte
Ciao Ross, quando ho una nascita in vista il mio primo pensiero è la copertina... utile o meno, la ritengo un regalo prezioso perchè unico e di una bellezza disarmante... per quanto riguarda la lana, uso la baby merinos e la lavoro con un 3 e mezzo così le maglie rimangono morbide, la lunghezza circa 70 per 80 perchè mi piacciono molto grandi, ma quello poi lo vedi man mano che la lavori... vado un pò ad occhio.... Per quanto riguarda le catenelle di avvio, gli schemi sono precisi, ci sono scritte... se vuoi farla un pò + grande fai gli aumenti in base alla lavorazione dello schema...
Non ho capito se cerchi gli schemi di quelle copertine o schemi in generale... intanto segui il consiglio di Marilena e se hai altre domande sai dove trovarci!
ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno
Ross95 (26-05-2015)
ciao, certamente una copertina è uno splendido regalo, le misure potrebbero aggirarsi intorno a 70x90 cm,
e il numero di catenelle dipende dal filato e anche dal motivo che sceglierai, per queste occasioni puoi
optare per una lana baby adatta anche per cappellini,scarpine e giacchine,sempre utili e carine,poi
c'è a disposizione anche uno splendido cotone caldo che rende veramente bene.....
per quanto riguarda i modelli e gli schemi ti rimando al nostro archivio, per le copertine sei già a posto,
http://www.megghy.com/forum/f119/cap...2-a-77987.html
http://www.megghy.com/forum/f107/mod...nni-30269.html
miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Ross95 (24-05-2015)
Segnalibri