Altro modellino
Visualizzazione Stampabile
Altro modellino
Ciao Anna Emme,
ieri sera ero troppo curiosa di vedere se ero ancora in grado di lavorare ad uncinetto e dato che in questi gg divido casa solo con la gatta lavativa che non vuole mangiare, dormire, stare in casa senza mio marito mi sono messa sul mio trespolo dove la mia pancia sta comoda e ho iniziato a guardare il primo schema che mi hai allegato... quello con il n.4 per intenderci... sono veramente belline... mi piacciono tanto anche quelle con il n.8.... che proverò prossimamente
Ho iniziato a tirare fuori la mia bella lana cucciolo e poi a cercare l'uncinetto... uff... il numero che mi serviva non era tra quelli che avevo in casa :x :roll: così ne ho usato uno più grande :? ... il risultato è stato che al posto di una scarpina mi sono trovata uno scarpone :shock: ... ma come campione è venuto bene ;) e la mia soddisfazione è ampia nel vedere che riesco a creare cose anche non semplicisime.... oggi vado a prendere l'uncinetto mancante ;) e provo a vedere se la misura si sistema.... comunque ti allegherò la foto dello scarpone.... bianco e giallo!!! che userò cm porta oggettini.... :mrgreen:
Mi fa piacere, Annalisa, creare con le proprie mani è sempre una grande soddisfazione; poi lo "scarpone" potrà sempre essere usato in seguito per un "piedone" :lol:
Ti abbraccio con affetto, se hai ancora bisogno di me, scrivimi pure; se trovo altri modelli, li posto.
Annamaria ;)
ho trovato queste:
PUNTI:
Ch=catenella
Sl St= punto bassisimo
Sc=punto basso
Sc dec=diminuire
DIFFICOLTA’:
Media difficoltà
*FARE 2 SCARPINE*
SUOLA
1° giro 6 catenelle,1 punto basso nella 2°catenella e nelle altre rimanenti catenelle(5 punti bassi)
2° giro: 1 catenella, girare. 2 catenelle nello stesso punto, 1 punto basso nei prossimi 3 punti , 2 punti bassi nel ultimo punto (7 punti bassi)
3° giro: 1 catenella, girare,1 punto basso nei rimanenti punti bassi (7 punti bassi)
Dal 4° giro al 11° giro ripetere il 3° giro.
12° giro:1 catenella. Girare, diminuire sopra 2 punti bassi. 1 punto basso nei prossimi 3 punti bassi, diminuire
sopra
gli ultimi 2 punti bassi
Per finire: 1 catenella, girare.1 punto basso in ogni punto e in fine giro intorno all’intero pezzo. ( 36 punti)
Chiudere e segnare come lato destro.
TALLONE
1° giro: sul destro del lavoro lavorare solo nei punti dietro
Riattaccare il filo nel punto centrale sul destro del lavoro della suola. ( 7 punti indietro rispetto al punto di chiusura originale. (19 punti bassi)
2° giro.1 catenella, girare,1 punto basso in ogni punto
3°-4° giro :ripetere il 2° giro
5° giro: 1 catenella , girare,1 punto basso nel primo punto basso (1 catenella,saltare il prossimo punto basso,1 punto basso nel prossimo punto basso) tutto in giro.
6° giro:1 catenella, girare. 1 punto basso in ogni punto basso ,e in ogni spazio vuoto ( da 1 catenella)
7° giro: ( 3 catenelle,1 punto basso nel prossimo punto) tutto in giro
Punta
1° riga: con il lato sinistro della babbuccia rivolto verso di te, attaccare il filo solo nel filo posteriore del primo punto non lavorato sul bordo della suoletta. 1 cat, punto basso nel filo posteriore di ogni punto tutt’intorno.
2° giro: 1 catenella,girare.1 punto basso su ogni punto .
3° giro: 1 catenella, girare. ( 1 punto basso nello stesso punto,diminuire 2 punti con un punto basso)da una parte all’altra
4° giro:ripetere dal 3° giro
5°giro 4 catenelle, girare, 1 punto bassissimo nello stesso punto, 3 catenelle, 1 punto bassissimo nel punto dell’altra estremità dello stesso giro. (questo forma un piccolo buco sul di sopra della babbuccia): 4 catenelle.1 punto bassissimo nello stesso punto.
Tagliare il filo.
Finitura
Passare il nastrino nei buchi del 5° giro del tallone, infilando ogni estremità del nastro attraverso l’archetto di 4 catenelle in ogni lato della punta, tirare su e fare il fiocco.
Grazie natalia!!!!
Sei stata veramente gentile!!!
adesso mostro il mio campione di scarpone da montagna... ma l'altro sta venendo giusto con l'uncinetto adatto ed è molto più presentabile:oops: perfavore non ridete....
dalla foto non sembra grande! magari nel paragone con qualche oggetto si vedrebbe meglio.
in ogni caso non è x niente male.
io ho fatto le scarpine piccole x mia bambola, ma con i ferri.
P.S.: in internet se fai la ricerca di scarpine ad uncinetto, puoi trovare ancora qualche modello, caso mai saresti interessata ancora ;)
ho trovato anche queste scarpine ;) sembrano facile da realizare
Ecco il primo paio quasi ultimato.... devo solo tagliare ancora qualche filo di troppo
l'altro paio è ancora da mettere il posa e poi è a posto poi metto le foto anche dell'altro....
i modelli di annaemme li ho fatti entrambe ora ho comprato della lana di un altro colore.... e voglio provare quelli di natalia....
Scarpine bambini (posto gli schemi qua x averli tutti insieme :roll: )
Scarpine Kitty
.