allora: dovrebbero esserci 50 punti (adesso non ricordo esattamente) o magari anche aggiungendo un giro se la suoletta del bimbo è + grande!!!
- la suoletta la stiri con il vapore (anche se io non ho mai stirato), così la rendi liscia e + comoda da lavorare in seguito.
- giri la suoletta con il retro in su (che sarà la parte di dentro della scarpina) e fai 2 giri di maglie alte (punto n. 4 del sito ÂßÇÀÍÈÅ ÊÐÞ×ÊÎÌ ïèíåòêè. Êîììåíòàðèè : LiveInternet - Ðîññèéñêèé Ñåðâèñ Îíëàéí-Äíåâíèêîâ ).
Il 1-o lo fai passando solo dentro il filo superiore. Quello inferiore ti servirà x fare il bordino bianco del Punto n.9.
Lasci il filo senza romperlo.
Punto n.5: pieghi la suoletta in 2 (in lunghezza) e segni il centro!!! dal centro conti 13 maglie verso destra, leghi un nuovo il filo e segui lo schema del punto n.5 (si lavora solo la parte che è davanti) .
Nell'ultimo giro chiudi insieme le 5 maglie alte e nascondi il filo.
Il risultato deve essere come l'ultima immagine del p.5.
Di nuovo riprendi il filo che era rimasto a metà tallone:
- 1-o giro: m.a., ma quando arrivi agli angoli della parte che hai fatto seguendo lo schema del p.5, fai 3 m.a. chiuse insieme e segui la parte davanti facendo 2 m.a. in ogni maglia "orizzontale"
P.S.: spero che si capisca comunque chiedi pure se non sono stata chiara
continuiamo...
- 2-o giro: m.a.
- 3-o e 4-o giri: 1 m.a. + 1 catenella x creare la "griglia" come nel p.6 .
Punto n.7: 3 m.a. + 1 catenella in ogni maglia del giro precedente. Si crea il bordo ondulato!!!
Punto n.8: l'ultimo giro di un altro colore: 3 cat. + 1 m.bassissima.
Con lo stesso colore fai il giro intorno alla suoletta: 3 cat. + 1 m.bassissima in ogni maglia del giro precedente. (Punto n.9)
Punto n.10: attacchi il fiore con le perline e passi il nastrino nella "griglia".
Fine!
Speriamo che c'è l'ho fatta
Segnalibri