Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: come realiazzare questa meravigliosa bordura

rachele85 è offline Utente + Blog
    Grazie
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

Predefinito come realiazzare questa meravigliosa bordura

Buon giorno amiche uncinettose, sono in crisiiiii, aiutatemi, vorrei realizzare questa bordura, proprio come da foto, ma lo schema oltre ad essere, per me complicato, è riportato con pochi fiori, ed io vorrei fare dei pizzi, vorrei sapere se qualcuna di voi l'ha realizzata, è meravigliosa ed è molto fine....inoltre ho trovato un video ma non in italiano..Como tejer Crochet Puntada Fantasia Flores - YouTube e queste sono le foto della bordura... grazie mille amiche mieeee.
    http://www.megghy.com/forum/attachme...bordure-11-jpg
    http://www.megghy.com/forum/attachme...bordure-10-jpg

L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,778 volte in 1,008 Discussioni

Predefinito

Ciao rachele, hai ragione questa bordura è bellissima, l'ho già vista, ma non ricordo dove.....credo che però il video non si riferisca a quel punto, perchè è un pò diverso ha 6 petali e invece l'altro 4 e i fiori sono più vicini, lo schema propone solo una porzione che se noti rispetto alla foto và ruotata per avere la punta in giù,......io non l'ho mai eseguito, però se dovessi realizzarlo, per capirci qualcosa, comincerei col fare un campione di quella porzione dello schema, per vedere in che senso cresce e capire così come ottenere la parte che manca...ecco, io faccio così di solito, purtroppo non ho uno schema completo del bordo, peccato....piace anche a me, però sto allerta, ....ok?.....kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

rachele85 è offline Utente + Blog
    Grazie
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

Predefinito

grazie mille per avermi risposto miriam, e scusa per l'orario, hai ragione il video non si riferisce direttamente a quel punto ma fa capire come realizzare qualcosa di simile.... mi dispiace che nessuna fino ad ora non l'abbia mai realizzata, è molto fine come bordura,ma proverò a fare come dici tu, cosi vedo come fare i pizzi e le diminuzioni... ti ringrazio ancora e ti auguro uno splendida domenica delle palme.. un forte bacio uncinettoso...

4. Per questo Post, l'utente rachele85 e' stato ringraziato da:

miriam p (31-03-2012)

L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,785 volte in 7,088 Discussioni

Predefinito

Ciao!
    io non ho fatto questa bordura, ma ti posso confermare che il video mostra un altro punto! lì il fiore è di 6 petali, mentre nello schema è di 4!
    Si lavora tutto senza mai rompere il filo!
    non mi sono chiari però i passaggi da un fiore all'altro.
    Ci devi provare!
    Devi fare tutta la lunghezza del bordo quanto ti serve sendendo sempre in giù fino ad ottenere la larghezza necessaria.
    e solo per fare i triangoli dovrai farli uno per uno e tagliare il filo per riprendere il lavoro per ognuno di essi...