Karla (12-02-2013)
io non ho ancora fatto la gonna! è nei progetti per questa estate o forse la prossima!
Comunque nel modello originale la parte alta fatta tuta di m.a. Servono m.a. perché così rimane coprente e non serve fare il sottogonna.
Puoi anche farla diversamente, ma alla fine quella prate rimane coperta dalla maglietta e non si vede. si vedono solo le 3 balze!
le V si fanno solo sotto le balze per essere più veloce e non deve essere più così coprente, perché sopra ci vanno le balze...
Ho visto una foto dove c'erano 4 balze. era per una bambina più grande! ma se usi il filo n. 3 le balze veranno larghe-
Forse io per 3-4 anni dovrò usale il n. 5...
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Karla (12-02-2013)
ora mi è tutto chiaro!io invece la sto gia facendo...però è una bozza perchè ho usato un filo numero 12...verde...insomma il primo cotone che mi ritrovavo...ovviamente fa molto "centrino"...l ho iniziata come diceva lo schema e infatti è trasparente sopra...ed essendo un cotone molto sottile viene troppo corta la fascia in vita diciamo...l ho provata a fare così per vedere se mi riusciva ma se la finisco e lo saputa fare tutta allora compro un filo rosa o 3 o 5...grazie per tutte le risposte!
sì. hai ragione!!!
però lo schema è piccolo, non so se potrai utilizzarlo!
Il principio è comunque come quello che abbiamo parlato della gonna "cinese". a me piace molto quello schema
si può usare qualunque schema per le balze. ho visto anche altre gonne di questo tipo...
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri