Ciao, probabilmente è tardi, io ci sto lavorando proprio adesso,(se ci riesco) provo a pubblicare una foto. Comunque finora ho fatto un quadrato con filo nero n° 5 uncinetto 2,5 cm. Sono partita con 15 catenelle e ho lavorato tutto a maglie basse fino ad ottenere un quadrato ( adesso sto cercando di indurire molto ma ho difficoltà). Con del filo rosso (n°12 uncinetto 1,25 cm) ho fatto un piccolo pendaglio legato a 18 catenelle e ho cucito al centro del quadrato. Poi ho fatto un rettangolo di 20 catenelle 2 file fatte a maglia alta e la terza fila a maglia bassa. ho cucito il rettangolino a cerchio, e l ho cucito, a sua volta sotto il quadrato.
La mia idea come sorpresa x la laurea del mio fidanzato è posizionargli i cappellini sulle bottiglie di prosecco come copritappo (quelle piccoline che si trovano nei supermercati) con un papillon o un cravattino rosso in cui ho intenzione di infilare i confetti. Per adesso è un idea... se mi riesce pubblico... ne approfitto, per chiederti un parere.
Segnalibri