Provo ad attendere Annaemme e poi bho...
Visualizzazione Stampabile
Provo ad attendere Annaemme e poi bho...
Ciao, Luisa, scusami se ti ho fatto aspettare un po', ma ultimamente sto trascurando l'uncinetto e non avevo le riviste a portata di mano; comunque ho trovato il modello che ho realizzato io tempo fa e trovo che è molto somigliante allo schema che ti è stato già inviato; c'è anche la spiegazione in italiano. Spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere, ti abbraccio,
Annamaria ;)
Pensavo che avessi proprio quello schema....
Vuol dire che non ce l'ha proprio nessuno?
Mi dispiace, pensavo che si assomigliassero di più ... :cry:
Tranquilla... ho trovato lo schema..
:D
Ciao,
potresti postarlo qui...
te ne sarei molto grata, anch'io l'ho cercato e lo cerco continuamente...
ciaooooooooooo
Luisa... ho appena visto che hai aperto un post con questa identica richiesta anche nella sezione uncinetto. in futuro non postare la stessa richiesta in tutte le sezioni, ma solo nella sezione dell'eventuale richiesta.
con questo ti consiglio di leggerti il Regole del forum.
e anche a presentarti nella sezione Ciao Crocette...mi presento Grazie
Finalmente credo di avertelo trovato ecco la spiegazione:
OCCORRENTE: 1 gomitolo di "CORDONETTO" n. 40, un ; uncinetto d'acciaio n. 0,60.
Il cuoricino misura circa cm. 7 x 8.
Avviare una cat. di 8 p. Chiuderla in tondo con 1 mezza maglia e nel circolino così ottenuto lavorare seguendo lo schema.
Attenzione : il punto basso che inizia il giro è sempre sostituito da 1 catenella, il punto alto da 3 catenelle.
All'inizio del 3°, 5°,7°,9° e 11° giro eseguire 1 mezza maglia per portarsi nell'arco successivo.
I punti bassi del 9° e dell'11° giro sono eseguiti non negli archi sottostanti, ma puntando direttamente dei punti e nelle catenelle. Ogni giro termina con 1 mezza maglia nel punto iniziale. Al termine del 7° giro eseguire 1 punto basso puntando l'uncinetto alla base del 1° punto basso del 4° giro; al termina del 9° giro eseguire 1 punto basso puntando l'uncinetto nel suddetto punto basso del 7° giro; al termine dell'11° giro eseguire 1 punto basso puntando l'uncinetto nel suddetto punto basso del 9° giro ( questi punti bassi non sono indicati nello schema). Eseguire il 12° giro dello schema, rompere il filo ed affrancarlo al lavoro. Lavorare un altro cuoricino nello stesso modo. Per unire fra loro i due cuoricini, sovrapporli e inserire un nastrino di raso in corrispondenza del 10° giro di entrambi.
Citazione:
Originariamente Scritto da titti15