Originariamente Scritto da
lizzy_76 Certo, di solito trovi scritto un volume di acque e sei di zucchero, ma io vado ad occhio...si dice anche che dovresti far scaldare il tutto, io ripeto vado ad occhio...
Se il lavoro è una bomboniera (piccola quindi) prendi una scodellina, ci metti dell'acqua e zucchero...mettine pure zucchero, devi sentire che appiccica ben ben sulle mani, se vuoi scaldalo su un pentolino, io ho sempre fatto a freddo e tieni conto che mi sono fatta le bomboniere del matrimonio, sono ancora perfette!
Poi ci immergi il lavoro ben bene, deve essere ben impregnato della miscela e lo metti in posa sulla forma più adatta, una scodella, un bicchiere rovesciato, un contenitore di plastica, qualsiasi cosa possa andare bene al tuo uso e che naturalmente sia adatto (nel senso non utilizzare cose di legno, ecco...).
In estare io metto il tutto al sole cocente e in poco tempo si asciuga, ogni tanto vai a controllare, sistemi se è da sistemare, prima che si solidifichi del tutto. Quando è bello asciutto ti regoli e vedi se ha bisogno di un'altro bagno nella miscela o se basta quello che hai fatto in precedenza.
In inverno metto i lavori sul termosifone, mai usato il forno, mi sembra pure in dispendio inutile, se si possono usare fonti di calore già attive
Spero di averti aiutato...se vuoi fai una prova, usa un vecchio centrino e fallo diventare un bel contenitore, lo inamidi e lo metti in posa su una scodella/insalatiera capovolta, vedrai che idea carina, io così ho fatto dei porta-pane...
Segnalibri