Originariamente Scritto da
Natalia ciao!
mi hai chiesto aiuto ed eccomi qui
non ho capito se hai sbagliato la sezione cercando le scarpine fatte ai ferri, o no. perché nelle foto che hai allegato sono ad uncinetto!
hai già visto il post
http://www.megghy.com/forum/f119/sca...8-18770-2.html ?
Dipende molto da che filo userai!
In tutte e 2 casi si fa prima la suoletta come nel msg. 12, però se hai il filo più spesso meglio fare come nel msg. 19. Se segui lo schema del msg 19 le scarpine ti verranno come le n.2 delle 3 foto nel tuo msg. 14 di questa pagina. per n.3 la suoletta è del msg 12 del link di sopra. Il primo giro per salire si fanno m.a. poi seguono m.b. .
Per che età ti servono le scarpine? non sono molto pratica con il filo, ma devi guidarti dalla lunghezza della suoletta.
Se ti studi il msg. n. 20 capirai come fare:
1. suoletta, i
2. l giro per salire lavorato introducendo l'uncinetto nelle maglie posteriori e
3. poi (in dipendenza dell'età) inizieranno le diminuzioni sulla punta.
Io ho fatto diverse scarpine, per di più per le bambole e non ho problemi di ferri o uncinetto, ma dirti le misure per i bambini mi sarà difficile. Se mi dici quante maglie hai ottenuto nell'ultimo giro per la suoletta posso aiutarti di più. Potrò fare la descrizione di come fare le diminuzioni per ottenere la parte alta. (parlo dei modelli del tuo msg. 14)
le scarpine estive sono nel msg 26, 28. ci riesci a lavorare con quello schema???
Segnalibri