ciao,
...la vedo dura....
comunque che ne dici di filet colorato? cioè il rosa per il visetto il nero per il cappello ecc,
oppure lavorare tutto bianco e ricamare poi i contorni nei colori dello schema...
mi viene solo questo...
ciao rosie,
...la vedo dura anch'io ....ho già provato a trasformare uno schema punto croce in uno a filet ma mamma mia che lavorone e per di più con un risultato così così! Il problema è farlo diventare monocromatico.Il filet colorato non è male ma credo sia un pò complicato... invece per lavorare tutto bianco intendi tutto a quadretti pieni? il problema però è ricamare, come si fà? io purtroppo con i ricami sono scarsa!
ciao e grazie
intendevo proprio di eseguire il filet e poi ricamarne i contorni a punto erba in colore, ho visto centrini con bouquets di fiori eseguiti in quel modo veramente carini...
il filet a più fili non è poi così difficile: nascondi i fili nella costina dei punti man mano che lavori..
certo che quello schema è concepito per il punto croce, mi sa che ti devi lanciare nell'impresa!!!
a proposito: c'è anche il maschietto? mio figlio si è laureato a marzo e so che apprezzerebbe un quadrettino spiritoso..Poi a settembre faremo una festicciola, è anche la scusa per radunare i nonni, padrino e madrina perchè altrimenti con i troppi impegni che hanno a casa nostra non vengono mai...
ciao e fammi sapere cosa decidi...
Segnalibri