Ciao emanuela, hai guardato nel cassetto degli schemi? http://www.megghy.com/forum/f107/moda-bi , questo è il monotematico moda bimbi, dai uno sguardo, kiss, kiss miriam p.
Ciao emanuela, hai guardato nel cassetto degli schemi? http://www.megghy.com/forum/f107/moda-bi , questo è il monotematico moda bimbi, dai uno sguardo, kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
emanuela78 (27-03-2012)
emanuela78 (27-03-2012)
Ho trovato solo questo, però se trovi che il punto sia difficoltoso, puoi cambiarlo, come vedi c'è il disegno del modello, riportalo su un foglio e prendi le misure al bambino aiutandoti anche con un capo d'abbigliamento che gli sta bene, poi dopo aver scelto il punto avvii le catenelle e lavori dritta sino agli scalfi, lì devi fare una diminuzione arrotondando leggermente, non è difficile, ad un certo punto sul davanti devi fare lo scollo, decidi tu se a V o rotondo, ti dò un consiglio, misuralo spesso al bimbo man mano che lavori in modo da essere certa di andare bene e non aver paura di disfare e rifare se il risultato non ti soddisfa. Se vuoi un punto coprente, ma semplice, puoi lavorare anche : 1 riga : lav. 1 cat. (per voltare) * 1 m. bs. nella m. seg., 1 m. alta nella m. seg.* rip. da* a * per tutta la riga finire con 1 m. bs., 2 riga: 1 cat, 1 m. bs. nella prima m., 1 m. bs. in ciascuna delle seg. m. fino al termine,non lavorare nella cat. per voltare, rip. sempre la prima e la seconda riga , l'effetto è molto carino, con un accenno di rilievo e le diminuzioni su questo punto sono più semplici. Che dici, potrebbe andare bene?..... kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
emanuela78 (28-03-2012), tilly (29-03-2012)
non te lo consiglierei chiuso, perché ti sarà difficile infilarlo a un bimbo di 3 mesi!
anche se finché lo finisci magari avrà già un mese in più
ecco anche un modello estivo da parte mia http://www.megghy.com/forum/f107/mod...tml#post495195
P.S.: ragazze, postate gli schemi nel link di sopra!
COsì saranno più facile da trovare!!!
Ultima modifica di Natalia; 27-03-2012 alle 16:38
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
emanuela78 (28-03-2012)
Segnalibri