ciao Lucilla, non ho il grafico per gli orecchini, ma posso aiutarti con le spiegazioni. Ne hai ancora bisogno o hai risolto?
jrjs (22-10-2014)
jrjs (22-10-2014)
jrjs (22-10-2014)
nessun disturbo cara,ho provato a fare 2 campioni, perchè alcune parti sono nascoste da altri punti e in altri parti la foto non è nitida, e la differenza è irrisoria,cambia solo la lunghezza della catenella nel 3 giro, decidi tu se vuoi fare 8 catenelle o 12.
Nella lavorazione, la 1 maglia alta doppia è sostituita da 5 catenelle, e la maglia alta da 3 catenelle
1° giro, fare il nodo di avvio, o lavorare 10 catenelle chiuse in tondo.
2° giro: 1 maglia alta doppia, 1 catenella, Ripetere per 20 volte, chiudere in tondo
3° giro; Sulla catenella del 1 giro, lavorare 2 maglie alte doppie chiuse insieme, saltare la maglia alta doppia sottostante e lavorare nella catenella succevvisa 2 maglie alte doppie chiuse insieme, 8 catenelle.....( o 12 catenelle), ripetere per 10 volte
4° giro. lavorare nell'archetto (di 8 o 12 catenelle),7 maglie alte, 3 catenelle, 7 maglie alte, saltare le 2 maglie alte doppie e ripetere per 10 volte.
5° giro: con delle maglie bassissime arrivare alla 4 maglia alta( un passaggio che fai solo all'inizio) lavorare 4 maglie alte, sulle maglie alte, e (nel' archetto di catenelle), 3 maglie alte, 3 catenelle, 3 maglie alte, e 4 maglie alte sulle 4 maglie alte sottostanti, adesso lavori 6 maglie alte chiuse insieme e ripeti per tutto il giro.questi sono i miei campioni, se hai dubbi non esitare a chiedere, un abbraccio
jrjs (22-10-2014)
Segnalibri