Non ho lo schema ma sono sicura che Zuccherina l'ha fatto!
Lo trovi qui
http://www.megghy.com/forum/f106/bor...tto-29181.html
nel terzo messaggio.
Non ho lo schema ma sono sicura che Zuccherina l'ha fatto!
Lo trovi qui
http://www.megghy.com/forum/f106/bor...tto-29181.html
nel terzo messaggio.
Ciao...
stavo pensando che gli schemi dei sacchettini per bomboniera sarebbero dei carinissimi porta cellulare e li c'è il mondo da vedere magari con dei bei colori vivaci.... oppure guarda qui
ora che ci penso bene qualche tempo fa ne ho realizzato uno per un regalo e lo avevo realizzato in questo modo
Materiale necessario:
cotone del colore che preferite,
uncinetto n.3,
piccolo bottone, un automatico o di velcro.
Realizzazione:
Avviare 13 catenelle (o quelle che vi servono per arrivare alla larghezza desiderata)
1° giro: lavorare 1 maglia bassa in ogni catenella, partendo dalla seconda catenella dall'uncinetto.
Arrivate alla prima catenella, lavorate 4 maglie nella catenella e continuate quindi a lavorare 1 maglia bassa in ogni catenella, ritornando indietro, fino a ricongiungervi alla prima maglia bassa; nell'ultima catenella lavorate 4 maglie basse. 1 maglia bassissima per collegarsi alla prima catenella. (Per capirci si lavora in ovale)
2° giro: 1 catenella; lavorare 1 maglia bassa nelle prime 12 maglie, 2 maglie basse nella 13° e 14° maglia e ancora 12 maglie basse nelle successive 12 maglie e 2 maglie basse in ognuna delle ultime 2 maglie; 1 maglia bassissima per collegarsi alla prima maglia.
3° giro: 1 catenella; lavorare 1 maglia bassa in ogni maglia seguente, proseguendo a spirale (= senza lavorare la maglia bassissima e la catenella a fine giro); raggiungere l'altezza desiderata.
Per realizzare la linguetta di chiusura:
Cominciate a diminuire 1/2 maglia bassa da ogni lato per iniziare la linguetta di chiusura: fate quindi un giro ad esempio di 12 maglie basse, un giro di 10/8 e così via fino ad ottenere una punta a triangolo. Fermare dunque il filo.
Lavorare a maglia bassa intorno alla patta e all'apertura del portacellulare.
Al termine del lavoro lavorare 3 catenelle per realizzare l'asola, agganciandole sull'apice della patta; cucire il bottone in corrispondenza.
Ed ecco il porta cell...
non trovo la foto...
lo schema lo avevo tratto da internet...
Segnalibri