questo è carino, ovviamente la dimensione e il colore sono variabili. All About Ami - Graduation Teddy
questo è carino, ovviamente la dimensione e il colore sono variabili. All About Ami - Graduation Teddy
beffy (07-03-2012), marisamasone (09-03-2012)
ti ringrazio, e ringrazio tutte di aver speso del tempo per la mia richiesta, riconosco che il colore del tocco in realtà è nero, ma il colore poco importa se lo riesco ad accostare a qualcosa di rosso...mi spiego meglio, ......se facessi solo il tocco, lo dovrei fare rosso, (altrimenti che laurea sarebbe), ma se il tocco nero lo accosto ad un mini centrino rosso fatto di un diametro di circa 11 -12 cm molto leggero, casomai usando per lo più punto catenella, il tocco lo farei nero, mi sono spiegata??????non sono tanto pratica, perciò avrei desiderato in passo passo dettagliato
Marisa non saprei dirti quante catenelle avviare se non conosco quale filato hai scelto per fare il tocco e di quale dimensione tu lo voglia. Ad esempio per prova ne ho fatto uno in questo momento col cotone della Cucirini filato Catania, quello che si usa per fare gli amigurumi, lavorato con il 2,5 e per la parte superiore ho lavorato 9 punti per 10 righe,ottenendo un quadrato di cm. 4x4. Sarà necessario incollare un cartoncino, come vedi nel sito, per farlo rimanere rigido. Verrebbe benissimo usando il plastic canvas. Comunque se hai bisogno siano qui...Ciao ciao!
ascolta tilly, io non sono pratica di filati,con un pò di vergogna ti dico pure che per me un filato può valere un altro,.......ma qua credo di essere in errore a leggere ciò che tu mi scrivi.la mia passione è nata in estate, ho iniziato a fare un centrino, poi 2,3,4,fino ad arrivare a 24 per la comunione di mia nipote a giugno, per ora li ho soltanto finiti di fare, ma non so come lavarli ,stirarli, avevo pensato di portarli in lavanderia,,,,,,bho!!!!!!!!verranno usati come porta confetti, con il tuller bianco.....mi hai capito?se hai qualche consiglio io sono qui ad ascoltare ti ringrazio in anticipo e buona giornata ciao ciao
ciao marisa, ho capito che se hai fatto 24 centrini vuol dire che sei brava con l'uncinetto! Tu non conosci i filati, io non so fare i centrini complicati, come vedi è tutto relativo Bene, sviluppiamo questo progetto e cioè se ti fosse avanzato del cotone dei centrini (n.10 e uncinetto 1,25?) fai un tocco campione. Quindici punti dovrebbe essere, più o meno, 4 cm.... non ho cotone a portata di mano. Prosegui fino ad ottenere un quadrato e guarda se, legandolo ad un sacchettino di tulle, ti piace l'effetto... è piccolo? è grande? in modo da poter decidere quanti punti avviare per la parte inferiore. Dovendo il tocco rimanere rigido, cosa che non succede con il cotone sottile, ti consiglio però di leggere la discussione aperta sul forum dalle ragazze esperte di questa tecnica sui vari metodi di inamidatura e per cotone colorato, perchè sennò i tocchi saranno senza forma. Anche un piccola scatolina quadrata beige sarebbe carina con un bel tocco rosso fissato al coperchio, dipende dai gusti E la vergogna lasciamola alle persone arroganti ed ineducate! Buona giornata anche a te in attesa della seconda parte.
ciao tilly, in effetti mi è avanzato il cotone n 10, e per pura coincidenza mi ritrovo anche un1,25 farò come tu mi hai detto,.......ma adesso mi è sorto un altro problema, come fare il coso di sotto???cioè il mini cilindro che va in testa???va fatto da parte e poi va attaccato con punti invisibili???pensaci un pò tu!!!!mi dispiace scocciarti di continuo, ma non mancherà l' occasione di farteli vedere(centrini, tocco e mi sto cimentando anche in mini cullette porta confetto , perchè mia sorella se Dio vorrà darà alla luce un bebè per la metà del mese di giugno)(altra sorpresa...)ma adesso non ti voglio annoiare con le mie mete da raggiungere...ti saluto e buon inizio settimana
Segnalibri