Ciao!
ma lo vuoi qudrato da piegare o fare solo il triangolo?
Ciao!
ma lo vuoi qudrato da piegare o fare solo il triangolo?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
clio (19-12-2012)
ho trovato un modello carino http://www.megghy.com/forum/f107/sci...tml#post625207
però guarda anche le altre pagine del post, magari c'è anche qualche altro modello!
clio (19-12-2012)
Grazie x le risposte Natalia!
Io lo voglio quadrato e quello che mi hai postato tu e molto carino... anche se forse lo farei senza le frange... mi sembrano complicate da fare!
Ho provato a cercare "sciarpa a triangolo, triangolo, ecc." ... ma mi viene fuori tutt'altro! Ne avevo trovato solo uno di modello che non aveva lo schema, solo la descrizione scritta...
e vista la mia poca esperienza diciamo che gli schemi per me sono fondamentali...
clio (20-12-2012)
Ciao Natalia e grazie ancora per avermi risposto...
credo che seguirò il tuo schema!
Non essendo molto pratica credo che seguire uno schema gia pronto mi faciliti un pò il lavoro, ti pare?
E poi mi piace come schema sai... solo che credo lo faro senza frange... non so perchè ma mi sembrano abbastanza complicate!
Hai mica qualche informazione tecnica in italiano.....?
tipo secondo te ... quanta lana mi servirà... ho due uncinetti grandi uno 3 l'altro 4,5 ... quale uso?
Scusa se ti stresso ... ma ho bisogno di aiuto anche per quelle che possono sembrarti sciocchezze!!!
quella ragazza ha usato l'uncinetto 1,75 e i suoi quadrati erano di 10,5 cm.
se usi il filo più grosso e anche l'uncinetto n. 3 ovviamente veranno più grandi, ma dovrai farne di meno.
le frange non sono complicate, però serve molto filo!
lo so perché ho fatto i capelli per una bambola con il filo e ho usato un gomitolo intero!
Se ti decidi x le frange vedi Crea frange all’uncinetto per i tuoi lavori | Pour Femme
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
clio (21-12-2012)
... pensavo che ci volesse un uncinetto di quelli grossi...
ho anche quello 1.75 ... (mi sono fatta un assortimento di attrezzature ... nell'inesperienza ho comprato un pò di tutto...)
Grazie x il link sulle frange ... ci do un'occhiata così magari capisco come funziona...
Allora ricapitolando uso l'uncinetto 1.75, x la lana ancora non mi so regolare, ho della lana alpaca (4 gomitoli che sarebbero 200 gr) e una lana più sottile multicolor (3 gomitoli = 150 gr) ... secondo te quale mi conviene usare?
Scusa se ti stresso ma ... nell'inesperienza le dritte giuste sono fondamentali!
Segnalibri