E questo lo schema? cosa ne dite? a me sembra di si..
miriam p (02-03-2014)
Ciao Mistix, credo che nello schema ci sia un giro in più e poi un giro di maglia bassa, ma è quello comunque, è tratto da idee a crochet vero? l'ho visto da poco su fb...
kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
Ciao Mistyx, allora veniamo a noi,ti serve la spiegazione ,ok........
avv.re una catenella regolare di 7 maglie,chiudere in cerchio con una maglia bassissima,una cat.
1) lavorare 12 maglie basse attorno al circolino ottenuto, una maglia bassissima nella prima delle maglie basse,
2) 16 cat. una maglia bassissima nella maglia bassa successiva, ripetere altre 11 volte,
3) fare 8 maglie bassissime sull'arco di 16 cat. e portarsi sulla sommità di esso,
4) 3 cat, 2 maglie alte non chiuse e chiuse insieme per formare il petalo,
5) 4 cat. 1 maglia bassa sull'arco di 16 cat. successivo, ripetere altre 2 volte,
6) 3 maglie alte non chiuse e chiuse insieme nell'arco di cat. successivo, 4 cat. 3 maglie alte non chiuse e chiuse insieme,
7) ripetere il passaggio 5 altre 3 volte,
8) ripere il passaggio 6,
9) ripere il passaggio 5 altre 3 volte,
10)ripetere il passaggio 6,
11)ripetere il passaggio 5 altre 3 volte, chiudere il giro con una maglia bassissima sul petalo successivo,
con questo passaggio chiudi l'ultimo giro che ti serve per realizzare i quadratini
che unirai su un lato durante questo ultimo giro con delle maglie basse,guarda bene la foto,
ho cercato di spiegarmi il meglio che ho potuto, spero di esserci riuscita,
se qualcosa non è chiara,non esitare a chidere,
per ora ti saluto,buona giornata,
kiss, kiss miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
miriam p (04-03-2014)
Bravissima, ora che capisci gli schemi puoi fare tutto, i simboli sono universali,
puoi attingere da qualsiasi paese al mondo.....
ciao e buon lavoro
kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Segnalibri