Navigando in internet, alla ricerca di un semplice golfino all'uncinetto ,mi sono imbattuta in questo fantastico sito. BELLISSIMO! MA MI SONO PERSA SOMMERSA DA TANTI SCHEMI. Potreste aiutarmi indicandomi semplici schemi (SONO UNA PRINCIPIANTE)in italiano per un golfino semplice da realizzare??? vi ringrazio anticipatamente
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.
IrynaS (21-03-2013)
Ciao, scusa se non ho risposto subito,....allora io farò quel che posso per aiutarti, spero di riuscirci al meglio...
Per prima cosa vorrei sapere a quale livello sei per quanto riguarda l'uncinetto, capisci gli schemi coi simboli? O vai solo a spiegazione scritta? Sai fare le diminuzioni e gli aumenti?
Per quanto riguarda i 2 modellini che ti piacciono, il 1° è lavorato tutto un pezzo ed arrivati agli scalfi si lavorano le 3 parti ognuna singolarmente sino alla spalla, le maniche hanno un bel grafico dettagliato.
Nel 2° la lavorazione è sempre tutta un pezzo però arrivati agli scalfi non presenta diminuzioni,in questo caso non abbiamo grafici dettagliati,ma solo una porzione dei 2 punti utilizzati.
Il grado di difficoltà è quasi uguale , le lavorazioni proposte le possiamo variare leggermente, ma quello lo possiamo valutare quando mi dirai a che livello sei.ok? Sia l'uno che l'altro presentano un esecuzione piuttosto scorrevole, un punto a favore del primo sono i grafici, un punto a favore del secondo l'assenza di diminuzioni per gli
scalfi....
Attendo tue notizie, kiss, kiss miriam p.
Ultima modifica di miriam p; 23-03-2013 alle 22:08
Segnalibri