Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Semplice golfino

L'avatar di miriam p
    miriam p è offline Moderatrice
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333
    Ringraziato 1,777 volte in 1,007 Discussioni

Predefinito

Ciao,... allora per il dietro io non faccio mai diminuzioni per lo scollo perchè tende,una volta confezionato il capo, ad andare indietro naturalmente e una volta fatto il bordino di rifinitura avrà la rotondità necessaria per vestire bene,.............
    per lo scollo davanti,che in questo caso è diviso in 2, le diminuzioni vanno solo distribuite in modo leggermente diverso, però si avrà anche qui una parte dritta e una parte arrotondata,parlando singolarmente delle 2 parti davanti, per le maniche il discorso è diverso, ma lo affronteremo a tempo debito..... kiss, kiss miriam p.
    " Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

bacanto è offline Utente + Blog
    Grazie
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

Predefinito

grazie Miriam , buona giornata

3. Per questo Post, l'utente bacanto e' stato ringraziato da:

miriam p (19-04-2013)

Grazie
    4

Predefinito

CIAO MIRIAM,finalmente ho terminato di dare lo scalfo per le maniche sui due davanti. ora devo dare un leggero scollo e poi procedere con le maniche che voglio fare a 3/4. Come procedo? ,credo che le maniche siano la parte piu' difficile da realizzare.VERO?????? Come sempre aspetto in trepida attesa la tua risposta .baci baci

L'avatar di miriam p
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333

Red face Bravissima!!!

Ciao cara, scusa se non ho risposto prima............
    ok, sono molto contenta che sei arrivata a buonissimo punto, brava, hai già fatto le 2 parti davanti, perfetto,
    ora devi vedere se il girocollo proposto nel modello fà al caso tuo, cioè se quella scollatura, che è piuttosto minima,
    si avvicina al tuo gusto, se no devi prendere la misura su di te col metro, partendo dalla spalla vicino al collo,scendi e vedi poi dove vuoi che inizi,pensando anche al fatto che di seguito farai un bordino che restringerà ulteriormente l'apertura,
    tieni presente che la misura totale{dallo scalfo alla spalla** è sempre legata allo scalfo della parte dietro,all'interno del quale diminuirai per lo scollo, devono avere la stessa misura, se non dovesse coincidere dovrai disfare e iniziare più in basso....certe volte la scollatura con le diminuzioni degli scalfi si incrociano e si fanno le ultime diminuzioni degli scalfi contemporaneamente alle prime del girocollo.....
    Questo scollo è squadrato, ti và bene così? Se dovesse piacerti segui lo schema, in caso contrario vedremo di modificarlo...

kiss, kiss miriam p.

" Sono una culla,dondolata da una mano,nel vuoto di un vortice. Silenzio, silenzio! " (Paul Verlaine) miriam p.

Grazie
    4

Predefinito

ciao Miriam grazie come sempre per la tua gentilezza. ieri avendo ospiti non ho potuto lavorare ,ma oggi vorrrei terminare i davanti per poi iniziare le maniche .per quanto riguarda lo scollo sul di dietro non l'ho fatto dietro tuo suggerimento. Per lo scollo sul davanti quindi come procedo considerato che lo vorrei leggermente rotondo e le maniche???? baci e a presto

L'avatar di miriam p
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333

Predefinito

Ciao,... ok, uno scollo rotondo,............ indicazioni da usare su entrambe le parti: inizia lasciando in sospeso 3 cm
    poi dovrai dare l'invito per arrotondare come per gli scalfi, ma in questo caso dovrai diminuire sui primi 2 giri e poi posarti addosso la parte, facendo coincidere bene lo scalfo sotto l'ascella, per renderti conto se è sufficiente, a meno che non voglia una scollatura molto generosa, penso che sia sufficiente diminuire su 3 giri max 4 sempre in base al tuo gusto, poi proseguirai dritta sino alla misura stabilita, uguale allo scalfo del dietro......puoi, a questo punto, montare le parti e indossare il capo per renderti conto se ti veste bene.............
    Per le maniche puoi seguire lo schema dall'altezza dei 3/4, dovrai solo adattare la prima parte con il primo punto,gli aumenti sono ben distribuiti e abbastanza facili da seguire.......
    arrivata alle diminuzioni per gli arrotondamenti, hai uno schema molto ben eseguito che non dovrebbe darti problemi se così non fosse, chiedi pure...ok?
    kiss, kiss miriam p.

Grazie
    4

Predefinito

carissima Miriam, scusami se ti rispondo solo adesso, ma ero ansiosa di cominciare il lavoro per le maniche e indossare finalmente il giacchino. AHIME' queste benedette maniche non riesco a realizzarle perche' avendo cambiato il disegno non riesco a capire comee quando aumentare e diminuire con il disegno nuovo.
    Potresti come al solito aiutarmi mandandomi qualche dettagliata spiegazione. PER quanto abbia cercato in internet perche' non volevo tediarti ancora con la mia imbranataggine non ho trovato nulla. Mi aiuteresti ancora???????? baci baci

L'avatar di miriam p
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333

Predefinito

Ciao, in che senso hai cambiato il disegno? Perchè devi fare la manica a 3/4?
    La forma della manica a prescindere dal punto che usi o dalla lunghezza che dovrà avere sarà come il modello proposto in questo lavoro,omettendo la parte che non serve.... corta,3/4 o lunga ha degli aumenti distribuiti regolarmente, come da schema, l'arrotondamento varierà in base al modello o alla taglia, ma alla maggiore rimarrà la forma un pò a cupola...
    Spiegami meglio come hai cambiato il modello e vedremo come procedere....
    kiss, kiss miriam p.

Grazie
    4

Predefinito

scusami, forse non sono stata molto chiara. Avendo deciso di realizzare lamanica tutta con le margheritine come devo aumentare e diminuire,cioe' come realizzo una nuova margheritina??????

L'avatar di miriam p
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    1,333

Unhappy Mi spiace...

Ciao, aver deciso di fare tutto con i fiori,che come punto risulta più complesso, complica alquanto le cose, soprattutto rende per me complicato il compito di darti le spiegazioni in questo modo, cioè per iscritto...
    ............. .............. ............... ............... ................ ................ .................. ............. .............. ..............
    Mi spiace, ci ho provato, ma non riesco a mettere per iscritto ciò che invece dovrei farti vedere, ne viene fuori
    un rebus incomprensibile, nonostante sia fattibile non mi vien bene di riuscire a scriverlo....
    sorry!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima