Visualizzazione Stampabile
-
tappetino tweety?
ciao, devo realizzare un tappetino a forma di Tweety.. ma non riesco a trovare pattern o idee per come realizzarlo.
In giro su questo forum e in internet ho trovato esclusivamente schemi per punto croce, e non so se potrebbero essermi utili dal momento che di schemi ne capisco poco..:triste::remissivo:
sapete come aiutarmi?
Grazie mille :)
-
ciao polveje, vorresti fare un tappetino con sopra l'immagine di Titty il canarino, giusto? Allora prepari il tappetino a punto basso e poi ricami sopra a punto croce l'immagime, che deve comunque essere grande. Ho visto qualcosa del genere, ma non ricordo dove:) provo a controllare :)
-
Allegati: 3
Ciao polveje, se ho capito bene ti occorre una sagoma di Tweety da realizzare a m.bassa o alta. Per usare gli schemi del punto croce devi considerare: 1 quadretto=1m.bassa; oppure, come si fa per il filet: 1 quadretto=4 m.alte. Non ho trovato in rete niente simile alla tua richiesta, ma credo di averne un'idea, perciò ho cercato di ricostruire una sagoma con pcstich. fammi sapere se sono sulla strada giusta. Questo campione è alto circa 100 punti, naturalmente la grandezza varia anche a seconda del filato che intendi usare ...
-
Allegati: 1
Allegato 244284eccolo, ma è una copertina. Molto bello il tuo schema, Anna. Facendo un po' di calcoli sulle dimensioni e tenendo conto che questa copertina è stata lavorata con l'uncinetto n.5 questo Titty, essendo circa 133 righe, misura circa 68cm.( campione 16 righe=10 cm.).
-
grazie per le risposte...quello che voglio fare é la sagoma di tweety e purtroppo non con il "contorno" quadrato di un altro colore..che immagino sarebbe piú semplice...
come filato utilizzerei della lana e uncinetto num 3. e come altezza direi circa 100cm..
grazie anna per lo schema e per la spiegazione.. non é che gentilmente riusciresti a farne uno con solo la faccina che venga piú o meno di quella dimensione?
grazie..